|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Altoparlanti autoalimentati per pc
In previsione di un acquisto di un pc desktop da tenere acceso 24/24 vorrei prendere un paio di altoparlanti autoalimentati (usb o jack) perchè non vorrei avere l'alimentatore degli altoparlanti collegato (anche lui) giorno e notte. Potrei sopperire con una ciabatta con interruttore o simili, ma per esperienza poi so che mi dimentico di spegnere la ciabatta e la lascio accesa per giorni interi.
Non ho particolari esigenze da audiofilo, però, poichè ogni tanto vorrei utilizzare il pc per guardare qualche film o sentire qualche mp3, mi piacerebbe che il volume che viene riprodotto fosse sufficiente. Spesso i divx o gli mp3 sono encodati con un volume molto basso e non vorrei avere il problema che si manifesta a volte nei portatili che è quello di non riuscire a sentire nulla perchè la voce è troppo bassa anche mettendo il volume al massimo. Chiedo quindi se qualcuno ha esperienza di casse autoalimentate con una potenza sufficiente per poter ascoltare senza problemi l'audio di un film o un mp3. Leggo che le potenze delle casse, ad esempio usb, sono 1-2 watt max però non so valutare se questa sia una uscita sufficiente per ascoltare un film in ogni situazione oppure se riproducono un volume molto basso. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dall'usb escono 500 milliAmpere... non ci puoi guidare delle casse
come quelle che vuoi tu. Serve una presa di corrente per far funzionare un amplificatore che non se ne esca con un volume da cuffiette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
peccato speravo di trovare qualche buona cassa che comunque avesse una potenza minima ma sufficiente
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il problema non e' la cassa e' l'amplificatore della cassa.
La corrente di un usb e' bastante per ammazzare le mosche o far ruotare un disco da 2 pollici e mezzo. Se vuoi una bella cosetta che si puo' ficcare dentro al PC e nonostante i 10 watt emette veramente un bel suono pulito e una potenza maggiore di quello che sembra esserci scritto sulla scatola prova questo http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html E' impossibile lasciarlo acceso per sbaglio....visto quanto' e' bianco il suo led. (io ogni tanto ci guido delle casse Hi-Fi da pavimento e non fa' una piega) accoppiato ad un paio di casse passive dal costo contenuto come queste http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html Si ottiene un audio di tutto rispetto ad un prezzo tutto sommato alla portata di portafogli non troppo gonfi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.