|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
LAN cavo+wifi (ho 2 reti e ne vorrei 1)
ciao, ho fastweb 6mega con un hug wireless e un router wireless netgear WNR834B;
dovrei collegare: 2pc desktop, 1 netbook,1 notebook, 1 ps3 e 1wii questa è la mia attuale configurazione con due reti: hug fasweb wifi--> 1 ip pc desktop via cavo 2 ip ps3 via wifi 3 ip Router Netgear (cavo) dal netgear si collegano wifi: netbook pc2 desktop notebook wii (wifi) vorrei fare un'unica rete per poter far comunicare i pc desktop,la ps3 e i netbook, a breve comprerò anche una stampante wifi e un cellulare che sfrutti anche il wifi in casa; (solo i 2pc desktop sono nella stessa stanza dell' hug e del router) SO windows seven; come posso fare? grazie ciao
Ho concluso positivamente con: mstella, Salvatore Caligiuri, viper-the-best, Luca V2, CiAoRaGa1 Ultima modifica di quicksand : 13-02-2010 alle 04:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
devi collegare l'hag di fastweb direttamente al router wireless...
poi tutti i dispositivi si agganceranno al predetto router... in questo modo avrai superato il limite degli indirizzi ip di fastweb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se faccio come dici tu spesso cade la linea e non riesce a gestire le connessioni multiple con emule
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai mai provato ad aggiornare il firmware del tuo router...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Detto in parole povere, le porte 4662 e 4672, che usa "Emule Adunaza" le puoi aprire sul Router solo verso un IP, altrimenti impalli il Router se la richiesta viene da più PC.
Lascia un muletto (PC senza pretese che consuma poco) sempre collegato per Emule. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comprare uno swicth non servirebbe a niente?oppure un router migliore? grazie mille
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potrebbe dipendere dalle troppe connessioni di emule...
hai mai provato ad abbassarle...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si infatti son proprio quelle il problema;
come si fanno ad aprire solo detertminate porte verso un ip? a quanto dovrei abbassarle? quindi non esistono alternative devo perdere il wifi con l hug fastweb e affidare tutto al router? quanti dispositivi posso connettere al router via cavo e wifi... illimitati? grazie ancora
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
come si fanno ad aprire solo detertminate porte verso un ip?
Configura la scheda di rete del PC con Emule Adunanza con IP statici IP 192.168.1.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS preferito 192.168.1.1 DNS alternativo vuoto Apri il Broswer di navigazione Inserisci nel campo indirizzo 192.168.1.1 Nome Utente ---> admin Password ------> password Click su "Services" Click su "Add Custom Service" in Name ----> EmuleTCP in Type scegli ----> TCP in Start Port ----> 4662 in Finish Port ---> 4662 in Default ----> None Click su Apply Click su "Add Custom Service" in Name ----> EmuleUDP in Type scegli ----> UDP in Start Port ----> 4672 in Finish Port ---> 4672 in Default ----> None Click su Apply Click su "Rules" In "Inbound Services" Click su "Add" in "Service" scegli "EmuleTCP" in "Action" scegli "ALLOW always" in "Send to LAN Server" inserisci l'IP che hai dato alla scheda di rete del PC con Emule Adunanza (es: 192.168.1.100) Lascia gli alttri campi di default Click su "Apply" In "Inbound Services" Click su "Add" in "Service" scegli "EmuleUDP" in "Action" scegli "ALLOW always" in "Send to LAN Server" inserisci l'IP che hai dato alla scheda di rete del PC con Emule Adunanza (192.168.1.100) Lascia gli alttri campi di default Click su "Apply" Chiudi tutto a quanto dovrei abbassarle? Dowload 528 Upload 67 Fonti 600 Connessioni 1200 quindi non esistono alternative devo perdere il wifi con l hug fastweb e affidare tutto al router? E' sempre meglio far gestire la rete ad un solo apparecchio quanti dispositivi posso connettere al router via cavo e wifi... illimitati? 254
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.