|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
ATI 5450 nuova: non è riconosciuta dalla scheda madre! Aiuto!
Ho un PC con i seguenti componenti:
- Sk madre Asrock K8NF4G-Sata2 (chipset nVidia 6100 - nFonrce 410MCP) - CPU AMD Sempron 3000+ - 2x1024 DDR Kingstone pc2700 - HD 400Gb Diciamo che un paio di settimane fa ha avuto un problemino: non si voleva più accendere, premendo il bottone le ventole facevano un millimetro e poi tutto fermo e zitto (con led sul case acceso fisso). Sostituendo le ram con due banchi nuovi è ripartito tutto. Ecco la nuova sorpresa: la VGA Shappire 5450 nuovissima non viene vista dal PC, anzi, neanche si accende inserendo la scheda nel case, l'alimentatore a la ventola della CPU girano ma il display rimane nero e non si ode il beep del cicalino. Ora, avendo appena tolto la scheda dalla scatola credo che sia da escludere un guasto nella GPU... che potrebbe essere? C'è qualche tentativo che posso fare? (il bios della sk madre l'ho aggiornato alla 1.70 - ultima versione). Incompatibilità di chipset e sk madre? microcodice del bios non adeguato?Il PC con la scheda video integrata gira bene (ci sto scrivendo anche ora).
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho installato alcuni programmi di monito di sistema per vedere se riconosce tutto.. oppure se in fase di analisi "crasha"..
Con PCWizard lo slot PCI-E x16 lo vede regolarmente... Ho installato Fresh Diagnoe e non mi darebbe nessun problema rilevato..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Su Wikipedia si dice:
PCIe 2.0 motherboard slots are fully backward compatible with PCIe v1.x cards. PCIe 2.0 cards are also generally backward compatible with PCIe 1.x motherboards, using the available bandwidth of PCI Express 1.1. Overall, graphic cards or motherboards designed for v 2.0 will be able to work with the other being v 1.1 or v 1.0. Quindi in teoria una 5450 dovrebbe "girare" in una K8NF4G che dovrebbe avere uno slot PCI-E x16 (v1.0).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si dovrebbe girare, non dovrebbero esserci problemi. Comunque controlla bene lo slot pci-ex se non c'è polvere. Fai un reset Cmos.Se hai la possibilità prova la scheda su un altro pc.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
stesso problema
stesso problema su una scheda madre msi 7275...non sò più che pesci pigliare...ci ho montato una 6600 gt e va subito...la 5450 fa accendere la macchina ma nn va nulla...devo ancora provare ad aggiornare il bios..speriamO!se trovate soluzioni ditemelo please!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

C'è qualche tentativo che posso fare? (il bios della sk madre l'ho aggiornato alla 1.70 - ultima versione). Incompatibilità di chipset e sk madre? microcodice del bios non adeguato?