|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
[ACCESS VBA] Creazione Combobox collegate- problema :muro:
Buongiorno a Tutti,
sto creando il mio primo DB in Access. Una delle mie esigenze è quella di creare una combobox che si popoli a seconda della scelta effettuata dall'utente in un'altra combobox ad essa "collegata". Ho risolto la questione tramite il metodo Rowsource accompagnato da una query. Vi faccio un esempio per capire: Il mio problema è che la stessa logica funziona per tutte le combo tranne una e non capisco dove sbaglio. Il debug non mi da alcun errore, la query funziona ma la combo cmb_ID_OGGETTO non si popola nel momento in cui io cambio la selezione della combo cmb_ID_ARG_MOD (da cui essa dovrebbe dipendere) Riporto il codice: Codice:
Private Sub cmb_ID_ARG_MOD_Change() [Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[DESCRIZIONE] FROM Oggetto_2_cifra_Arg_mod WHERE [Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[ID_ARG_MOD]= cmb_ID_ARG_MOD.Value") cmb_ID_OGGETTO.RowSource = "SELECT [Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[ID_OGGETTO],[Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[DESCRIZIONE] FROM Oggetto_2_cifra_Arg_mod WHERE [Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[ID_ARG_MOD]= cmb_ID_ARG_MOD.Value" cmb_ID_OGGETTO.Requery End Sub C'è qualche metodo altrenativo che potete suggerirmi? Vi ringrazio fin da ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Risolto: era un'impostazione della cb madre in particolare la colonna associata.
Ultima modifica di SARA8082 : 25-02-2010 alle 10:57. Motivo: soluzione trovata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.