|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Abituato al mediacenter della 1° XBOX... cercasi soluzioni odierne
Salve,
ho provato a fare una ricerca in giro per il forum, ma non ho trovato discussioni che mi soddisfino al 100%.... Ne apro una specifica per il mio caso.... sperando di non sfociare "nel lucchetto" ![]() Situazione: Ho due XBOX 1° versione entrambe con XBMC ed entrambe attaccate ad un router. Entrambe hanno il loro telecomandino e sono soddisfattissimo del fatto che mi permettano di poter vedere i miei film, le mie foto e la mia musica, comodamente seduto di fronte alla tv. Sfoglio i file dell'hd interno o in streaming... c'è poca differenza, funzionano egregiamente sia in un modo che nell'altro. Purtroppo i giochi stanno sfociando nel "retrogaming".... nessuno aggiorna più PES, nessuno gioca più con XLINK e addirittura Microsoft stessa chiude il live tra un mesetto. La domanda: Cosa c'è di alternativo alle mie piccine? Ovviamente intendo mediacenter, connessione lan e gaming odierno.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
playstation3?
come media center penso sia imbattibile (inteso come rapporto qualità-prezzo)..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
io farei un'accoppiata ( che ho scelto anche per me
![]() Wd tv live e xbox 360 Spendi un po di più ma hai possibilità illimitate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioè puoi mettere all'interno file multimediali e collegarti in rete/lan/ip vari ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, io ho un hdd da 500gb pieno di video e film, che comunque potrei vedere tranquillamente anche facendo streaming dal mio pc sulla mia tv tramite appunto la playstation3.
supporta tutti i formati video più comuni, eccezion fatta per gli .mkv per ovvi motivi. per la visione delle foto è predisposta con una funzione apposita nel sistema operativo stesso della Playstation3, che a mio avviso funziona egregiamente. Stesso dicasi per la musica, anche se non avendo un impianto audio all'altezza di quello video non ho mai approfondito più di tanto il discorso (e pensare che il mio modello legge pure i SACD). Non va poi dimenticato che per il lavoro di upscale dei dvd e dei video su schermi in alta definizione il Cell è semplicemente ottimo.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per la dritta... approfondirò l'argomento in altra sede, magari più appropriata.
Ultima domanda: serve qualche sorta di mod?
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Anch'io ti consiglio la PS3 (pure se preferisco un mini-pc ad hoc, però per farlo bene e col bluray costerebbe di più)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, nessuna mod.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.