|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
|
Problema strano dopo sostituzione LCD Notebook
Ciao,
al portatile di mia sorella si è rotto l' LCD, vado sulla baia e ne compro uno, a detta del venditore compatibile, lo monto tutto si trova, attachi pin e inverter, il problema strano è che non riesco a visualizzarlo del tutto, cioè si vede all'80%; mi spiego meglio a partire da sinistra sino a destra per poi lasciarmi un buon 15cm di schermo nero, a qualcuno di voi è mai capitato ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a me succede perchè lo schermo è rotto in un punto, e quindi tre quarti restano neri, non vorrei il tipo ti abbia fregato
![]() cia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, non credo sia rotto in quanto a volte si vede anche sotto sopra e anche nelle parti dove prima si vedeva nero, xò a questo punto non riesco a capire cosa potrebbe essere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno sà se può essere problema di scheda madre del notebook o altro ?
Ho cambiato di nuovo pannelo LCD con quello di un amico ma il problema è sempre lo stesso, è come se invece di 16:9 la visualizzazione fosse 4:3. HELP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Volevo aggiornare la situazione,
ho effettuato la prova con altri 2 Pannelli LCD perfettamente funzionanti sui notebook dai quali l'ho smontato (praticamente ho provato con dei pannelli notebook compatibili di amici) ma stranamente il problema rimane; ho notato un fattore stranissimo, se gioco con la FLAT a portatile smontato ogni tanto il display appare normale cio riempie tutto lo schermo, ma nel 95% dei casi si vede sempre mancante l'ultima parte, che dite potrebbe essere problema anche di FLAt ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Spero di non aver capito, io, perchè se parli di connessione con contratto flat, internet non c'entra nulla con il monitor... Ho più la senzazione che sia un problema di surriscaldamento dell'LCD da come descrivi la situazione...Non vorrei che anzichè il monitor fosse la scheda video che ha problemi anche di connessione con il monitor stesso... Inizia a vagliare anche la situazione della scheda video... E' dissipata bene dal calore? il fatto che se giochi a portatile smontato e quindi più aereggiato, migliori la problematica, potrebbe indicare ciò che ti ho appena detto...oppure c'è un contatto "poco contattoso" ![]() Ultima modifica di Energia.S : 13-02-2010 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per FLAT intendo il cavo di collegamento tra pannello LCD e motherboard del notebook ![]() Il calore non può essere in quanto anche alla prima accensione dopo 1gg fermo dà il solito problema; le poche volte che si è visto correttamente è stato quando ho "giocato" un poco con la FLAT, ma non sempre va a buon fine... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
potrebbe essere danneggiato, anzichè giocare con il flat dovresti premere ai bordi, destro o sinitro, oppure lato inferiore e superiore lungo tutta la loro lunghezza e vedere se cambia la situazione, se cosi' fosse di sicuro è danneggiato uno dei flat interni che collegano le vari porzioni di lcd all elettronica.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi per potrebbe essere danneggiato ? intendi la FLAT o l'LCD Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
intendo lcd
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
sia alla scheda madre che all'lcd prima che entri in windows compare il difetto? poi altra cosa che puoi fare formatta tutto e reinstalla windows
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma che portatile e'
forse a sto punto e' il cavo flat quello che va dalla mamma all'lcd
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
basta un piccolo sfilacciamento e fa quel difetto
anche lo zoccolo che riceve il flat e' a posto?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
di sicuro è un problema di contatti tra monitor e mobo; magari è una saldatura saltata o altro, controlla bene l'attacco del cavetto flat al pc
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Molto probabile FLAT ormai difettoso,da cambiare sulla baia si trovano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.