|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Spero sia dovuta a un tuo eccessivo coinvolgimento, lo shock (per un cane? ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
In questo momento la tua pippica mentale su una mia dichiarazione del tutto lecita e assolutamente personale in riferimento non ad UN cane, ma al MIO cane non solo è fuori luogo, ma assolutamente fonte di una riflessione spontanea: Possibile che tu, in un thread dove una persona X discute di qualcosa di doloroso per lui, e all'apice del momento di dolore, non abbia di meglio da fare che postare le tue quattro vaccate atte a giudicare qualcosa di cui, evidentemente, non hai neppure la pallida idea? Mi preoccuperei più della tua salute mentale, educazione, rispetto e mancanza di tempismo che per ciò che il dolore che può provocare l'ASSOLUTA l'impotenza verso qualcosa che sta consumando da dentro un'essere vivente che la mattina ti da il buongiorno e la sera la buonanotte, per 12 anni di fila, come nel mio personalissimo caso. Ti manderei a quel paese, ma sono certo che prima o poi la sorte di aiuterà a capire come ci si sente, e magari allora dirai "ah, però quello stronzo sul forum tanto torto non aveva..." Buona giornata.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Non devi avere sensi di colpa, la tua cagnetta ha avuto te, fino all'ultimo (come tu hai sempre avuto la sua compagnia), e questa è la cosa più bella!!!! ![]() Ultima modifica di superkoala : 23-02-2010 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Che significa scusa?
![]() Quote:
![]() Affermare che un cane, un animale merita di più di una persona, di un essere vivente della tua stessa razza, è lecito? Questo imho conferma la totale aberrazione delle tue affermazioni. Quote:
Se dovesse morire (come ne sono morti altri prima di lui) mi spiacerebbe ma non mi straccerei certo le vesti; ma questo fa parte della mia sensibilità, io non contesto certo il tuo dolore che evidentemente è frutto di una sensibilità diversa, che posso non condividere ma che rispetto. Quello che contesto è unicamente l'uso aberrante di quelle parole, che imho vanno al di la del dolore o della sensibilità di ciascuno. Anche se si fosse trattato dell'ultimo panda del pianeta imho sarebbero state cmq parole da condannare e mi preoccupa molto che tanti le abbiano lette e nessuno si sia scandalizzato ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-02-2010 alle 11:58. |
||
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
Vai a farti un giro su altri Tread. Forse nn capisci cosa prova nei confronti del suo cane, o forse non capisci e basta. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E, comunque, ogni caso è un caso a sé... per esempio, per un'anziana signora che non ha figli o parenti e vive sola con il suo cane, il suo cane sarà (GIUSTAMENTE) più importante di tutto!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo un animale non potrà mai farlo, ed è per questo che penso che nessun aniamale possa "meritare" più di una qualsiasi persona. C'è una distanza incolmabile tra uomo e animali, e nessuna cagnetto da appartamento, panda o balena di questo mondo potrà mai colmarla, e credo che parole come quelle che ho messo in bold poco sopra, piuttosto che frasi che si leggono spesso tipo "gli animali meriterebbero di vivere più degli uomini" (sulle quali non vedo mai contestazioni da nessuna parte...), siano il sintomo che si è abbondantemente superata la misura ![]() Poi si può discutere sul significato di quel "meritare" ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-02-2010 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sai non ti devi sentire in colpa, sappi che la tua cangolina sentiva che tu le eri vicino, sai quando mi è morta la mia di 16 anni io non ero a casa e mi sentivo tremendamente in colpa per non averla potuta salutare un'ultima volta, quindi pensa che almeno vi siete potuti "salutare" e lei sa quello che per te lei è sempre stata.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sfido a trovare un aspetto di questo genere nei miei post, ho espresso chiaramente il mio rispetto per il dolore di Pucceddu (che posso non comprendere ma questo è un altro paio di maniche...). Se la si vuole buttare sul flame lasciamo perdere, non mi interessa minimamente, significa che sono stato totalmente frainteso e invito a rileggere, parola per parola i miei post di poco fa. Sono intervenuto unicamente perchè questo è l'ennesimo esempio in cui compaiono frasi totalmente insensate che imho denotano una degenerazione totale del rapporto tra persone e animali. L'ho fatto perchè confido nell'onestà intellettuale degli interlocutori di questo forum e di chi lo modera, e perchè credo che tutti si possa uscire arricchiti da una discussione intelligente su un tema come questo. So benissimo di essermi esposto su un argomento impopolare, anche e soprattutto nei confronti dei moderatori. So bene che è un argomento delicato su cui le sospensioni fioccano (sperimentato in prima persona in passato), ma a me questo non interessa, mi interessa far riflettere sul fatto che *forse* si è un po' andati oltre la misura su questo argomento. Che *forse* il ritenere più degna la vita di un animale rispetto a quella di una persona è un tantino... come dire... sbagliato? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Dimmi e riquotami dove afferma ciò che ho messo in grassetto! |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
NO! Bene ora puoi anche uscire da questa discussione e andare ad infestarne altre. Dico è come uno che scrive o che dice la sua in una situazione di lutto che nn siano le condoglianze (tipo se l'è cercata etcc..).Sei sgradevole oltre ogni misura. E poi, alcuen persone sono davvero indigeste (per nn dire altro), e quindi uno può anche pensare che alcuni animali siano meglio di alcune persone.Ti sembra assurdo? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
mah... era un thread su un povero cagnolino deceduto..
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Tasslehoff hai calcato troppo la mano....Te la sei cercata eh....
![]() Quando uno/a fa questi thread l'unica cosa da dire, ma proprio l'unica cosa da dire è: condoglianze... ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ma che poi è proprio gente così che si stupisce se io preferisco il mio cane a loro... Mah.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se deciderò di non intervenire più in questo thread sarà solo perchè nessuno se la sentirà di discutere serenamente sui temi evicati da questa discussione, temi come il rispetto della vita umana, o il rapporto tra uomo e animale, non certo perchè sono ritenuto sgradevole da te o da altri. ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.