|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Memory Remap Inesistente
Sto cercando di attivare il Memory Remap nel Bios della Mia Asus P5L-MX con chipset i945.....
non c'è...non esiste.....ho visto ovunque e non c'è...... è vero che questa opzione compare solamente nei chipset più recenti dal 965 in su????? e inoltre nel bios riguardo alla RAM mi dice questo: Total 4096 Appropriated:640 Avaible:3456 che significa?? ne riconosce 4 ma ne usa 3456?? e, considerato che ho windows 7 Ultimate 64bit......come posso risolvere il problema?? Grazie mille Francesco |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
La memoria che manca è utilizzata dalla scheda video integrata e dunque non è disponibile
|
![]() |
![]() |
#3 |
|
In effetti il remap è presente dal chipset 965 in poi quindi il tuo non lo ha per questo ma se, come dice giustamente brunocor, stai usando una scheda video onboard e hai aperto 2 thread simili senza nemmeno postare la tua configurazione minacciando di denunciare l'Asus e cose simili.......credo che alla fine quello da denunciare...................
sei tu ![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Gentili Signori......se c'è qualcuno precipitoso nel dar giudizi non credo proprio di esser io.....il giudizio precipitoso è stato dato da voi piuttosto.....
questa è la mia configurazione Scheda Madre: Asus P5L-MX Processore: Core2Duo E4500 Allendale 2.2Ghz 800Mhz FSB 2Mb L2 Cache overcloccato a 3Ghz 1090Fsb Dissipatore: Thermaltake Blue Orb II Disco Rigido Samsung HD252KJ Sata 2 250Mb 16Mb Buffer 7200Rpm Scheda Video: Nvidia Gainward GeForce 9500GT 1Gb DDR2 Memoria RAM: 4GB in Dual Channel DDR2 Corsair PC2 6400 800Mhz (CM2X2048 6400C5 x 2) Alimentatore: LCPOWER LC6600GP2 600W Case: Cooler Master CM 690 Premetto che questa scheda madre supporta memorie DDR2 667Mhz di massima frequenza e infatti le Mie Ram vanno a 680Mhz di massimo clock esterno e ad una frequenza interna di 341Mhz (il tutto dovuto all'overclok ovviamente, altrimenti andrebbero a 667 di esterna e 333 di interna) Come vedete la scheda video non credo proprio che abbia bisogno di di RAM aggiuntiva...... ![]() e dunque ripeto: SUL SITO DELL'ASUS C'è SCRITTO CHE QUESTA SCHEDA MADRE SUPPORTA 4GB DI RAM............. SUL SITO DELL'INTEL C'è SCRITTO CHE QUESTO CHIPSET I945G SUPPORTA DI MASSIMA 4GB DI RAM......... allora!! a chi devo fare causa?????? all'INTEL o alla ASUS???? una delle due ha sparato una balla!! e grossa!!! perchè ho installato 4GB di Ram regolari in un Hardware che a detta di Intel e di Asus non dovrebbe avere problemi! e in un software impeccabbile quale è Windows 7 Ultimate 64bit......... E NEL PANNELLO DI CONTROLLO MI DICE CHE è UTILIZZABILE SOLAMENTE 3,37 GB DI RAM!! e nel Bios invece mi dice riguardo alla meoria RAM: Total: 4096 appropriated: 640 Avaible: 3456 non so che dire.....perchè non posso usare i miei 4gb di RAM in dual Channel?? Scusate lo sfogo ma prima di acquistarli volevo essere sicuro che funzionassero e ora mi rode un'attimino che ho fatto un operazione inutile a causa della scarsa chiarezza di Intel e Asus!! Grazie mille per l'Aiuto e per la sempre pronta cortesia Francesco |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
cmq fracchia86 datti una calmata ed evita il crossposting .. ti è stata anche linkata la discussione che dovevi leggere e seguire
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147104 CLOSED! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.