|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
[MacPro] quanta ram posso montare?
Ciao a tutti
un mio amico vuole aumentare la Ram al suo MacPro allego 2 immagini con le specifiche tecniche della macchina in questione mi pare che lo SL 10.6 non abbia grosse limitazioni quindi vi chiedo quant'è il massimo che la macchina supporta, poi, ci sono vincoli ECC di banchi doppi? (dall'immagine vedo ECC attivo) mille grazie per ogni gentile risposta ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
è un Mac Pro 1,1 , quindi la ram massima è 16GB secondo Apple.
in teoria se ne potrebbe montare fino a 32 GB occhio quando prendi i moduli che non sono banali banchi... devi cercare specifico per mac pro.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille per la gentile risposta
perchè dici che non sono normali? cos'hanno di speciale? sono ECC? io posso acquistare anche da Attiva http://www.attiva.com/home.asp però se so le caratteristiche forse non devo muovere un corriere su gomma e la prendo a KM 0 grazie mille per il tempo che spendi a condividere le tue notizioni
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
come ti hanno detto il limite massimo teorico è di 16 Gb, ma OWC vende kit da 32 Gb che funzionano.
La ram è DDR2 667 Mhz, ma FB-DIMM (fully buffered) ECC non semplicissima da trovare. Da OWC un kit da 32 Gb (in moduli da 4 Gb) costa 1200 $, mentre un kit da 16 Gb (moduli da 4 Gb) costa 600 $ Io non andrei oltre i 16 Gb comunque. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille per le specifiche tecniche
visti i prezzi io direi che anche solo aumentare di altri 2 o 4 GB potrebbe essere sufficiente ora cerco fra Attiva, Techdata ed Esprinet poi magari vi chiedo conferma grazie grazie grazie
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Molto dipende dall' utilizzo che ne fa. Non conosco quei negozi, ma il sito che hai linkato non sembra economico. Prova da www.crucial.com/eu/ , 4 Gb costano 151 euro. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Kingston
Crucial OWC prendi le meno care però mi sorge un dubbio, dato che ha ram da 512mb, metterne 2 da 1 giga può dar dei problemi?
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie mille! sul sito Techdata c'è la categoria Memorie x Apple
ma il fatto che siano ECC non richiede che siano a coppie tipo controllo di parità? cioè alle 4 da 512MB posso affiancare anche una sola da 2GB? siete stati gentilissimi, davvero... infinite grazie
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.