|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Accendere il MacBookPro con lo schermo chiuso
Ciao a tutti!
Ho un MacBookPro collegato a monitor, tastiera e mouse esterni di cui le ultime 2 periferiche sono apple e lo utilizzo a schermo chiuso. Ora vi chiedo se esiste un modo per accendere il portatile da tastiera o mouse senza ogni volta aprire il monitor premere il pulsante e richiudere il monitor. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
accendilo via rete, quà
http://discussions.apple.com/thread....readID=1531987 dicono che il mbp supporta il wake up on lan
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comincio a credere che non sia possibile... Non conoscete nemmeno un programmino che possa fare questo? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Non conosco programmi...però se posso dire la mia...perchè lo spegni?
Se non fosse che ogni tanto devo usare win con bootcamp non lo riavvierei mai...certe volte sono arrivato a 15/20 gg di utilizzo mai un problema...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quoto in pieno io utilizzo anche per diversi giorni di seguito il mio macbook pro in firma come postazione fissa. Chiuso e collegato ad un monitor esterno con tastiera e mouse wireless. Beh lo metto sempre in stop e quando serve con un clik è bello pronto che parte, mai un problema.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Si lo so infatti anche io sto adottando questo metodo in questi giorni e devo ammettere che è davvero comodo...un paio di sec e sono già operativo.
Preferirei però spegnerlo quando so che resterà inutilizzato per più di un giorno perchè vado a scaricare inutilmente la batteria e a lasciarla collegata all'alimentazione costantemente ho paura che ne risenta più velocemente in termini di durata. E' per questo che chiedevo se c'era appunto il modo per accenderlo a schermo chiuso...tutto quì :-) Quindi non si puà? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Altrimenti, da "spento" premi il pulsante e chiudi lo schermo mentre si sente l' hard disk che si accende. Questo ti permette di visualizzare a piena risoluzione su uno schermo secondario.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
che però si ricarica. l'ali è un po' sottodimensionato. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma non si brucia lo schermo a tenerlo chiuso? quando lo uso intensamente diventa una bistecchiera, pertanto quando lo spengo lo lascio raffreddare prima di chiudere lo schermo, lo so, sono troppo maniaco
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho sempre saputo che collegando un macbook ad uno schermo esterno, chiudendo il portatile, avrei ottenuto una risoluzione pari a quella del macbook. è per questo che non ho mai comprato un monitor esterno tipo 24" da dover poi usare a 1440x900. potresti spiegarmelo più in dettaglio?? borin, aragorn, satan usate anche voi questo metodo?
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Da qualche parte in questa room c'è un thread DEFINITIVO su questo argomento con tutte le spiegazioni, casistiche e possibilità.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
devi scusarmi ma ho difficoltà a trovarlo, potresti gentilmente indicarmelo?
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Certo, mi riferivo a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988654 (non ce l'avevo sotto mano altrimenti lo avrei messo direttamente) Mi pare che in quel thread si risolsero tutti i dubbi possibili. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie mille, avevo seguito quel thread all'inizio ma poi ero via e me l'ero perso.
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Si infatti quando lo spengo utilizzo questo metodo anche io ma mi scoccia dover ogni volta andare ad aprire e chiudere lo schermo andandolo ad usurare quando effettivamente non lo uso...lo usassi non me ne fregherebbe niente ma aprirlo e chiuderlo così ogni volta per niente vorrei evitarlo possibilmente..
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
Infatti nella prima serie degli unibody sconsigliavano di utilizzare il mac senza batteria... E' anche vero però che se si collega l'alimentazione quando la percentuale di carica della batteria è tipo 98, 97, ecc. % questa rimane così senza ricaricarsi fino al 100% questo mi fa pensare che entro una certa percentuale di carica la batteria venga bypassata e che una volta che si scende sotto una determinata percentuale questa venga messa sotto carica. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
La apple prevede l'utilizzo dei MacBook Pro con schermo completamente chiuso infatti se cerchi nel manuale in pdf c'è la sezione dedicata. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
il limite di 1440 x 900 è dovuta alla risoluzione massima del pannello LCD del 15" infatti la scheda video è capace di ben più alte risoluzione come dice il sito stesso della apple: Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente fino alla risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta, è che non avevo capito il funzionamento:
facendo il duplica schermo bisogna distinguere i casi, se si lascia il portatile aperto allora lo schermo esterno ha la risoluzione del macbook, invece chiudendolo si ha quella nativa; io invece avevo capito sia che il macbook fosse aperto, sia che fosse chiuso, la risoluzione sarebbe stata quella del macbook. sono andato in un reseller a provare il led display, mi sono innamorato..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.