|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Improvviso problema router FON SPOT
Salve a tutti.
Allora....vi descrivo un pò la mia situazione. Fino a qualche giorno fa il mio router Fon Spot collegato a modem fastweb andava un amore! Qualche volte mi dava solo accesso locale, ma dopo un attimo si riprendeva ridandomi la connessione a internet. Non so se è una coincidenza ma da quando abbiamo cominciato a collegare al router (wireless) anche un pc nuovo a 64bit (windows 7) il router ha cominciato a dare problemi. Riusciamo a connetterci a malapena per pochi secondi...poi "cade" e i pc non vedono nemmeno la rete tra quelle accessibili. COntinuiamo a spegnere e riaccendere il router..così facendo ci si connette pochi secondi e poi di nuovo il segnale scompare, poi a volte ricompare ma nessuno riesce comunque a cnnettersi. Volevo sapere se può NON essere una coincidenza il fatto che il router ha dato i numeri proprio quando la macchina con sistema a 64b è entrata in "famiglia" ![]() Inoltre vi dico che un altro router che abbiamo collegato al modem va un amore... Fino a qualche tempo fa entrambi contemp andavano bene Secondo voi cosa può essere successo? Scusatemi se ho spiegato il tutto un pò con i "piedi"...ma non sono per niente un'esperta. Se avete bisogno di altri dati per capire un pò il tutto fatemi sapere. VI ringrazio da subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In pratica quanti tra apparecchi e pc sono collegati direttamente all'hag di fw? Fw dovrebbe dare al max 3 ip per l'adsl, quindi se avete più di 3 tra pc, router, ap collegati non potete collegare altro, a meno di non collegarvi dietro ad un router. Quindi se quello è un router wireless è un conto se è un semplice ap ne è un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora al modem fastweb sono collegati due ROUTER fonera. A ogni router ci si connetteva anche in 3...quindi in totale (3 su un router, 3 sull'altro e anche un altro sullultima porta wireless rimasta sul modem fastweb) Ciò è accaduto raramente....perchè non sempre eravamo tutti in casa...anzi quasi mai. Ma anche quando c'eravamo tutti....riuscivamo a connetterci....senza problemi.
Il problema ora ce l'ha solo uno di questi due router....che ci connette e subito dopo ci disconnette....oppure ci dà solo accesso locale. Mi sono spiegata meglio?! Scusami ma non sono molto brava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Il problema ora ce l'ha solo uno di questi due router....che ci connette e subito dopo ci disconnette....oppure ci dà solo accesso locale. Mi sono spiegata meglio?! Scusami ma non sono molto brava ![]() Una piccola domanda....come si cancellano i messaggi scirtti qui sul forum? VOrrei cancellare il precedente mex in cui avevo dimenticato di quotare il messaggio di lafrancos Ultima modifica di nansid : 23-02-2010 alle 03:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non potete connettervi tutti allo stesso? Comunque se lo fa sporadicamente è possibile che si stia guastando, in ogni caso si potrebbe provare a resettarlo e riconfiguralo daccapo. Per cancellare i messaggi non credo che si possa fare, ma lo si può editare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il resettare...fatto! In ogni caso l'ho aperto....l'antenna è ben saldata quindi non si tratta nemmeno di quella (mi era venuto anche questo dubbio visto che a volte la linea scompare del tutto). Vabè...in ogni caso grazie della disponibiltà. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nemmeno il reset è servito a nulla? Comunque nei post precedenti ho sempre dimenticato di dire che il fatto di aver collegato un pc con SO a 64 bit non credo possa infuire sulla connessione di altri pc. Mi dispiace non averti potuto aiutare più di tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi è venuta in mente un altra cosa, se i due router che avete collegato all'hag di fw sono entrambi wireless è possibile che sovrappongano i loro segnali dandosi fastidio a vicenda, verifica se sono entrambi settati sullo stesso canale e cerca di impostarli a distanza di almeno 4-5 canali uno dall'altro.
Stesso problema potrebbero dare altre reti wireless nelle vicinanze, controlla che non ve ne siano impostate sugli stessi canali che usano i tuoi router. Per vedere se ci sono altre reti e sapere su quali canali trasmettono prova a cercare un programmino che si chiama inSSIDer. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.