Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2010, 21:51   #1
nansid
Junior Member
 
L'Avatar di nansid
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Improvviso problema router FON SPOT

Salve a tutti.
Allora....vi descrivo un pò la mia situazione.
Fino a qualche giorno fa il mio router Fon Spot collegato a modem fastweb andava un amore!
Qualche volte mi dava solo accesso locale, ma dopo un attimo si riprendeva ridandomi la connessione a internet.
Non so se è una coincidenza ma da quando abbiamo cominciato a collegare al router (wireless) anche un pc nuovo a 64bit (windows 7) il router ha cominciato a dare problemi. Riusciamo a connetterci a malapena per pochi secondi...poi "cade" e i pc non vedono nemmeno la rete tra quelle accessibili.
COntinuiamo a spegnere e riaccendere il router..così facendo ci si connette pochi secondi e poi di nuovo il segnale scompare, poi a volte ricompare ma nessuno riesce comunque a cnnettersi.
Volevo sapere se può NON essere una coincidenza il fatto che il router ha dato i numeri proprio quando la macchina con sistema a 64b è entrata in "famiglia"
Inoltre vi dico che un altro router che abbiamo collegato al modem va un amore...
Fino a qualche tempo fa entrambi contemp andavano bene

Secondo voi cosa può essere successo?
Scusatemi se ho spiegato il tutto un pò con i "piedi"...ma non sono per niente un'esperta.
Se avete bisogno di altri dati per capire un pò il tutto fatemi sapere.
VI ringrazio da subito.
nansid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:47   #2
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da nansid Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Allora....vi descrivo un pò la mia situazione.
Fino a qualche giorno fa il mio router Fon Spot collegato a modem fastweb andava un amore!
Qualche volte mi dava solo accesso locale, ma dopo un attimo si riprendeva ridandomi la connessione a internet.
Non so se è una coincidenza ma da quando abbiamo cominciato a collegare al router (wireless) anche un pc nuovo a 64bit (windows 7) il router ha cominciato a dare problemi. Riusciamo a connetterci a malapena per pochi secondi...poi "cade" e i pc non vedono nemmeno la rete tra quelle accessibili.
COntinuiamo a spegnere e riaccendere il router..così facendo ci si connette pochi secondi e poi di nuovo il segnale scompare, poi a volte ricompare ma nessuno riesce comunque a cnnettersi.
Volevo sapere se può NON essere una coincidenza il fatto che il router ha dato i numeri proprio quando la macchina con sistema a 64b è entrata in "famiglia"
Inoltre vi dico che un altro router che abbiamo collegato al modem va un amore...
Fino a qualche tempo fa entrambi contemp andavano bene

Secondo voi cosa può essere successo?
Scusatemi se ho spiegato il tutto un pò con i "piedi"...ma non sono per niente un'esperta.
Se avete bisogno di altri dati per capire un pò il tutto fatemi sapere.
VI ringrazio da subito.
Ma il FON Spot di cui parli è un router wireless o un ap?
In pratica quanti tra apparecchi e pc sono collegati direttamente all'hag di fw?
Fw dovrebbe dare al max 3 ip per l'adsl, quindi se avete più di 3 tra pc, router, ap collegati non potete collegare altro, a meno di non collegarvi dietro ad un router.
Quindi se quello è un router wireless è un conto se è un semplice ap ne è un altro.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 03:20   #3
nansid
Junior Member
 
L'Avatar di nansid
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Allora al modem fastweb sono collegati due ROUTER fonera. A ogni router ci si connetteva anche in 3...quindi in totale (3 su un router, 3 sull'altro e anche un altro sullultima porta wireless rimasta sul modem fastweb) Ciò è accaduto raramente....perchè non sempre eravamo tutti in casa...anzi quasi mai. Ma anche quando c'eravamo tutti....riuscivamo a connetterci....senza problemi.
Il problema ora ce l'ha solo uno di questi due router....che ci connette e subito dopo ci disconnette....oppure ci dà solo accesso locale.
Mi sono spiegata meglio?!
Scusami ma non sono molto brava
nansid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 03:22   #4
nansid
Junior Member
 
L'Avatar di nansid
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Ma il FON Spot di cui parli è un router wireless o un ap?
In pratica quanti tra apparecchi e pc sono collegati direttamente all'hag di fw?
Fw dovrebbe dare al max 3 ip per l'adsl, quindi se avete più di 3 tra pc, router, ap collegati non potete collegare altro, a meno di non collegarvi dietro ad un router.
Quindi se quello è un router wireless è un conto se è un semplice ap ne è un altro.
Allora al modem fastweb sono collegati due ROUTER WIRELESS fon spot. A ogni router ci si connetteva anche in 3...quindi in totale (3 su un router, 3 sull'altro e anche un altro sull ultima porta wireless rimasta sul modem fastweb) Ciò è accaduto raramente....perchè non sempre eravamo tutti in casa...anzi quasi mai. Ma anche quando c'eravamo tutti....riuscivamo a connetterci....senza problemi.
Il problema ora ce l'ha solo uno di questi due router....che ci connette e subito dopo ci disconnette....oppure ci dà solo accesso locale.
Mi sono spiegata meglio?!
Scusami ma non sono molto brava

Una piccola domanda....come si cancellano i messaggi scirtti qui sul forum? VOrrei cancellare il precedente mex in cui avevo dimenticato di quotare il messaggio di lafrancos

Ultima modifica di nansid : 23-02-2010 alle 03:27.
nansid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 01:07   #5
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da nansid Guarda i messaggi
Allora al modem fastweb sono collegati due ROUTER WIRELESS fon spot. A ogni router ci si connetteva anche in 3...quindi in totale (3 su un router, 3 sull'altro e anche un altro sull ultima porta wireless rimasta sul modem fastweb) Ciò è accaduto raramente....perchè non sempre eravamo tutti in casa...anzi quasi mai. Ma anche quando c'eravamo tutti....riuscivamo a connetterci....senza problemi.
Il problema ora ce l'ha solo uno di questi due router....che ci connette e subito dopo ci disconnette....oppure ci dà solo accesso locale.
Mi sono spiegata meglio?!
Scusami ma non sono molto brava

Una piccola domanda....come si cancellano i messaggi scirtti qui sul forum? VOrrei cancellare il precedente mex in cui avevo dimenticato di quotare il messaggio di lafrancos
Perchè collegare due router?
Non potete connettervi tutti allo stesso?
Comunque se lo fa sporadicamente è possibile che si stia guastando, in ogni caso si potrebbe provare a resettarlo e riconfiguralo daccapo.
Per cancellare i messaggi non credo che si possa fare, ma lo si può editare.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:30   #6
nansid
Junior Member
 
L'Avatar di nansid
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Perchè collegare due router?
Non potete connettervi tutti allo stesso?
Comunque se lo fa sporadicamente è possibile che si stia guastando, in ogni caso si potrebbe provare a resettarlo e riconfiguralo daccapo.
Per cancellare i messaggi non credo che si possa fare, ma lo si può editare.
Come ci si connette tutti allo stesso router se questo regge solo 3 connessioni wireless mentre noi ne abbiamo bisogno di 6?
Per quanto riguarda il resettare...fatto!
In ogni caso l'ho aperto....l'antenna è ben saldata quindi non si tratta nemmeno di quella (mi era venuto anche questo dubbio visto che a volte la linea scompare del tutto).
Vabè...in ogni caso grazie della disponibiltà.
nansid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:48   #7
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da nansid Guarda i messaggi
Come ci si connette tutti allo stesso router se questo regge solo 3 connessioni wireless mentre noi ne abbiamo bisogno di 6?
Per quanto riguarda il resettare...fatto!
In ogni caso l'ho aperto....l'antenna è ben saldata quindi non si tratta nemmeno di quella (mi era venuto anche questo dubbio visto che a volte la linea scompare del tutto).
Vabè...in ogni caso grazie della disponibiltà.
Non sapevo che il Fon supportasse solo 3 connessioni wireless!!
Nemmeno il reset è servito a nulla?
Comunque nei post precedenti ho sempre dimenticato di dire che il fatto di aver collegato un pc con SO a 64 bit non credo possa infuire sulla connessione di altri pc.
Mi dispiace non averti potuto aiutare più di tanto.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:46   #8
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Mi è venuta in mente un altra cosa, se i due router che avete collegato all'hag di fw sono entrambi wireless è possibile che sovrappongano i loro segnali dandosi fastidio a vicenda, verifica se sono entrambi settati sullo stesso canale e cerca di impostarli a distanza di almeno 4-5 canali uno dall'altro.
Stesso problema potrebbero dare altre reti wireless nelle vicinanze, controlla che non ve ne siano impostate sugli stessi canali che usano i tuoi router.
Per vedere se ci sono altre reti e sapere su quali canali trasmettono prova a cercare un programmino che si chiama inSSIDer.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v