|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
At Work
Postproduzione volutamente "eccessiva", così come l'introduzione della granulosità. E' stata effettutata al fine di sottolineare l'atmosfera del cantiere!
![]() c&c graditi come sempre!
Visita il mio Portfolio Ultima modifica di _Aenea_ : 22-02-2010 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Non c'è molta atmosfera...il taglio mi sembra inutilmente verticale.
Mi piace la postprod...ma non basta a farmi piacere la foto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
a me piace, anche la pp
mi piacerebbe sapere che tecnica hai utilizzato, sono alle prime armi e mi piacerebbe imparare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
a me piace anche..la tecnica che ha utilizzato e' al 99% un hdr, mi piace la dominante del colore tendente al grigiastro e un po' di colorazione sulle persone, cosi come mi piace il taglio verticale, da il senso di estensione del cantiere in quella direzione, probabilmente la costruzione di un palazzo
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Bella! Mi piace molto la postproduzione, però avrei ampliato un po l'immagine!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
La tecnica Dragan? molto bella mi piace!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Per cosa...le impalcature o per i culi degli operai? Dragan è per i ritratti! Ed ormai è passata di moda, strausata e straabusata! Senza polemica. Questo mi pare più un tonemapping un po' scolorito...come già suggerito. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come autore della foto, mi accodo alla domanda!
Secondo: ho saturato, poi convertito in b/n diverse volte... ma i livelli dei b/n erano trasparenti al 50% circa, e successivamente contrastando a seconda della situazione o del gusto. Ho usato anche alcuni livelli con delle sfumature marroncine.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque anch'io ho pensato che avesse sperimentato il filtro Dragan (non è come un bel lavoro fatto a mano, ma è più veloce!) su un'immagine diversa.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
hai visto 300 ?? il film intendo?
è una tecnica di post produzione di snaturamento del colore della pelle e l'immmagine viene usialmente contrastata come se non ci fosse un domani. è un filtro drammatico elevato alla n dove n tende a infinito
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
soliti effettini di lightroom
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma non uso Lightroom e nelle mie foto non mi limito ad usare delle action o filtri "prefatti". Per una foto e postproduzione del genere ho usato diversi livelli e maschere di livello.
Mi spieghi, poi, l'utilità di un commento (stupido) del genere?
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
per chi ha citato 300... bhè 300 è un po' migliore, e la storia nonchè la sceneggiatura è adatta al tipo di effetto applicato che rende le immagini molto contrastate così come molto contrastati sono i disegni del fumetto a cui si ispira! Ultima modifica di ARARARARARARA : 19-02-2010 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che mi ha dato molto fastidio è stato il commento "soliti effettini di Lightroom", senza molto senso. Se poi non è di tuo gusto... beh, pazienza, è giusto così.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ragazzi siamo qui per dare pareri, consigli e suggerimenti utili al fine di migliorare una tecnica o di condividere semplicemente una foto.
per questo trovo sbagliato esprimere giudizi categorici su una fotografia. per quanto non possa piacermi una foto non posso dire che quella foto fa schifo oppure è inutile perchè sappiamo perfettamente che il gusto è una cosa soggettiva. altro discorso è la tecnica; in merito possiamo esprimerci con più determinazione. quindi evitamo di fare questi commenti, siamo qui per migliorare non per sminuire qualcuno. cmq la foto a me piace, e grazie a questa discussione ho conosciuto la tecnica dragan anche se non è stata utilizzata per questa foto ma semplicemente perchè è stata nominata in questa discussione. quindi grazie all'autore
|
|
|
#20 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Se non accetti la critica tanto vale che le foto te le osanni da solo in locale sul tuo PC. Quote:
Una foto tecnicamente perfetta non è detto che sia necessariamente una foto piacevole o azzeccata. Quote:
In un forum "politicamente corretto" dove leggi solo bella , bravo e complimenti non impari nulla di piu' di quello che gia' sapevi fare prima. Quote:
Il taglio della betoniera è IMHO fastidioso , il titolo è "at work" ma nella realta' quello che leggo nell' immagine non ha nulla a che fare con il lavoro ma piuttosto con una discussione tra due soggetti con un terzo in arrivo , manca l' azione degli uomini che lavorano. La postproduzione è sicuramente l' elemento piu' interessante tant'è che su 20 commenti la stragrande maggioranza parla proprio della PP , tolta questa siamo sicuri che della foto originale resti qualcosa di importante di cui discutere ? Per me no. Ciauz Pat
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.