|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quale disciplina?
Vorrei un consiglio.
Premetto che è da fin quando sono piccolo che voglio imparare un'arte marziale, ma non avendo avuto palestre vicino alla mia zona non ho mai potuto imparare. Ora posso e vorrei un consiglio: che disciplina mi consigliate? Io cerco qualcosa un pò particolare, tra un Aikido(quindi trovare se stessi, il controllo della mente) e una disciplina prettamente da "combattimento". Esiste qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
tra le discipline "prettamente da combattimento", ti suggerisco il Krav Maga israeliano.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
imho potresti combinare krav maga (israeliano) e systema (russo).
il mio maestro di krav li sapeva entrambe, e ti dico, anche con gli allievi più bravi, appena metteva in pratica i 2 sistemi contemporaneamente, neanche in 5 vs 1 riuscivamo a toccarlo...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Nel mondo dei sogni
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
più che karate o arti varie conta la preparazione fisica,
bruce lee o vandamme erano prima di tutto grandi atleti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Combina sia la parte più marziale sia quella più contemplativa e meditativa. Ma è un vero e proprio percorso di vita e qualcosa che richiede svariati anni. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.