|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Bertolaso risponde a Scalfari
Vorrei proporre una questione squisitamente politica.
Sono rimasto sorpreso dalle risposte di Bertolaso alle 10 domande di Scalfari. Se prima avevo un'opinione di quest'uomo come di uno che si è dato da fare per lo stato, adesso comincio ad avere dei dubbi sulle sue capacità di fare politica. Mi spiego. Queste sono le 10 risposte di Bertolaso: http://www.repubblica.it/politica/20...lfari-2302823/ Ne trascrivo soltanto perchè a mio avviso è molto rappresentativa del personaggio: Quote:
Ma le leggi sono fatte per lui o anche per chiunque venga dopo di lui? Perchè rispondere sul piano personale su questioni che sono di sistema? E della questione posta da Scalfari cosa ne rimane? Il tenore delle risposte di Bertolaso è sempre lo stesso. Da un personaggio del genere mi sarei aspettato di più. Questa è l'ulteriore controreplica di Scalfari: http://www.repubblica.it/politica/20...olaso-2302828/ A mio avviso si tratta del solito male tutto italiano, dove si pensa che tutto è fatto su misura per qualcuno e le leggi non sono una cosa che debbano valere per tutti, anche in futuro.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 15-02-2010 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non mi pare esatto: Ricordo invece che i Presidenti della Repubblica hanno conferito due medaglie d'oro al valore civile al Dipartimento, mi hanno riservato rapporti personali diretti assolutamente cordiali, non hanno mai lesinato, in moltissime occasioni, i loro complimenti e il loro compiacimento per il mio operato. In occasione del G8 all'Aquila il Presidente Napoletano ha voluto pubblicamente manifestare il suo grande apprezzamento, a me e a quanti hanno lavorato con me, per l'organizzazione e la gestione dell'evento". poi mi pare normale che lui parli della sua esperienza e dei riscontri che ha avuto |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Bertolaso pone come garanzia per il futuro il comportamento della protezione civile PASSATO. Ma come fa Bertolaso a garantire anche per quelli che verranno dopo di lui? Il problema è nella legge, non nel comportamento di Bertolaso o della Protezione Civile. Ad esempio: se io ti faccio una domanda su una legge che da oggi in poi in teoria ti permetterebbe di evadere l fisco, non puoi rispondermi dicendo che fin'ora non hai evaso perché sei onesto. Tu magari sarai onesto anche in futuro, ma quella legge non vale solo per te. La mia domanda è sulla legge e se si vuole difenderla bisognerebbe rispondere nel merito della legge. Ora è più chiaro?
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 15-02-2010 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.