Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 18:05   #1
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
[elite 335] Mazzu's modding

COOLERMASTER ELITE 335 MODDING

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=tENJ0Ywc0dk[/YOUTUBE]
http://www.youtube.com/watch?v=tENJ0Ywc0dk

QUANDO IL LAVORO SARA' CONCLUSO LE FOTO FINALI SARANNO NEL 4° POST

Rieccomi a divertirmi con dei piccoli mod... questa volta metterò le mani su un elite 335, case da 35€ super-sottovalutato..

anche questa volta l'obbiettivo è trasformare un case da pochi euri in un case silenzioso ed con una ventilazione ottima. (basti pensare a cosa ho fatto al m40 che ora è un case supercontrocazzuto, con un areazione che non ha nulla da invidiare a case tipo cosmos ecc),

Ecco come lo si trova in commercio:

E' un case molto piccolo ma, come ho vi ho fatto capire con l'm40, le dimensioni non sono importanti.

Ingredienti:

-dremel
-nastro di carta
-1 bomboletta di colore nero
-1 bomboletta di vernice trasparente rinforzante
-plexiglas
-guarnizioni in gomma nere
-uhu 'incolla tutto su tutto' (è un pongo per attaccare i poster in camera)
-spugna fonoassorbente
-filtri antipovere
-4ventola da 120 e 2 da 60
-rhebous
-avvolgicavo uv
-neonuv
-fascette

-Per prima cosa ho intagliato nella paratia laterale una bella finestra.. poi ho grattato la vecchia vernice nera (in modo che quella nuova si attacchi meglio) e ho colorato con le bombolette..
3 mani di nero e 4 di vernice trasparente per dare solidità. poi ho coperto con il plexiglas e avvitato il tutto (ho messo anche una guarnizione per non far passare i rumori)
Ecco il risultato:

-Nell'altro lato del case ho riempito l'angar di silicone e materiale fonoassorbente per limitare vibrazioni e suoni

-Sul tetto del case ho dipinto un'areografia, poi ho messo sopra una lastra di plexyglass opaco per creare spessore per sentire meno i suoni (a dir il vero non cambia nulla xD)

Ultima modifica di marco1991 : 02-01-2010 alle 21:09.
marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:06   #2
marco1991
Senior Member

-Poi ho colorato l'intero case di nero che ormai va di moda (anche qui 3 mani di nero e 4 di trasparente.
Ecco il risultato:

-Prima di colorare avevo tolto il castello degli hard-disk. In questo modo ho reso disponibile ben 41cm per la scheda video! (speriamo non ne facciano di così lunghe xD ). L'hard-disk lo ho messo in uno slot da 5,25'' e ho fatto in modo che resti sospeso in aria, in questo modo ZERO vibrazioni.
E ho messo 2 ventola piccoline per raffreddare l'hd..in queat foto si vede anhce il filtro antipolvere anteriore.
Ecco il risultato:

-Poi, come mia abitudine, ho messo dei filtri anti-polvere di alluminio su tutte le ventole in entrata in modo da eliminare l'entrata di polvere (quindi il pc lo si può pulire pochissime volte, e le griglie anti-polvere le si puliscono in 2secondi)

PER ORA IL RISULTATO è:

PER ORA MANCA:

-il fonoassorbente sul fondo del case
-neon uv

Ultima modifica di marco1991 : 14-01-2010 alle 05:18.
Old 23-12-2009, 18:06   #3
marco1991
Senior Member

-ho tolto il pezzo di plastica per riempire il buco del bay per il floppy con un bay foracchiato e con il pulsante per l'accensione dei neon

-particolare delle viti usate per chiudere le paratie (viti blu con spessore, quindi senza uso di cacciavite)

-ho messo i piedini nuovi.. questi, essendo molto più alti, milgiorano notevolmente la portata d'aria della ventola in basso (prima era veramente messa male, era a contatto con il tavolo xD )

[/quote]

Ultima modifica di marco1991 : 14-01-2010 alle 05:17.
Old 23-12-2009, 18:07   #4
marco1991
Senior Member

riserva 2

Old 24-12-2009, 13:21   #5
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Non hai avuto una brutta idea a modificare questo case e non comprarne già di elaborati e pronti...

Anche io stimo moltissimo chi parte da un case vecchissimo per modificarlo e mettergli una paratia laterale, aggiungere ventole che non sono predisposte e creare quindi flussi d'aria che normalmente non ci sarebbero...

però non mi piace tanto come hai realizzato la paratia laterale, io non avrei messo quei bulloni in vista, o se proprio dovevi farlo, metterli un pò più piccoli.. e poi come guarnizione ti consiglio di prendere un cavo elettrico tagliarlo da un lato e adattarlo.. se vuoi clicca nella mia firma (l'ho fatto anche io, così ti fai un'idea)

Poi per il resto, che dire, mi sembra inutile il plexy in alto...però magari riuscirai a fare un bel lavoro e alla fine sorprenderai tutti quanti..quindi aspetto a giudicare

Se poi alla fine sistemerai bene i cavi all'interno, sarà uno spettacolo vedere dentro
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:41   #6
marco1991
Senior Member

mi spieghi meglio la storia della guarnizione?

perchè in effetti la mia mi fa cagare.. non ne avevo trovate altre...

grazie!!!

Old 24-12-2009, 13:42   #7
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
mi spieghi meglio la storia della guarnizione?

perchè in effetti la mia mi fa cagare.. non ne avevo trovate altre...

grazie!!!
prendi un filo elettrico.. lo tagli tutto da un lato in orizzontale e togli i fili dentro...

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...8_HPIM3048.JPG
Old 27-12-2009, 10:02   #8
marco1991
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Non hai avuto una brutta idea a modificare questo case e non comprarne già di elaborati e pronti...

Anche io stimo moltissimo chi parte da un case vecchissimo per modificarlo e mettergli una paratia laterale, aggiungere ventole che non sono predisposte e creare quindi flussi d'aria che normalmente non ci sarebbero...

però non mi piace tanto come hai realizzato la paratia laterale, io non avrei messo quei bulloni in vista, o se proprio dovevi farlo, metterli un pò più piccoli.. e poi come guarnizione ti consiglio di prendere un cavo elettrico tagliarlo da un lato e adattarlo.. se vuoi clicca nella mia firma (l'ho fatto anche io, così ti fai un'idea)

Poi per il resto, che dire, mi sembra inutile il plexy in alto...però magari riuscirai a fare un bel lavoro e alla fine sorprenderai tutti quanti..quindi aspetto a giudicare

Se poi alla fine sistemerai bene i cavi all'interno, sarà uno spettacolo vedere dentro
grazie!
beh il plexy sopra è un fattore estetico, cerco che non ha utilità..nemmeno i neon hanno utilità xD

per la paratia laterale..beh..è stata una scelta farla così... ovviamente prima di fare i buchi per i bulloni ho provato a vedere come stava, ma l'ho preferito con i bulloni, che cmq fanno ''tinta'' con quelli sopra...

i cavi all'interno sono già perfettamente cablati, non c'è una pecca.. gli unici che sono in mezzo sono quelli della scehda video e del 24pin (che ho unito per bene insieme e ora sembra un cavo solo) ma sono cmq cavi sleevati e quindi non brutti da vedere, io talaltro ci ho arrotolato sopra un raccoglicavi uv

Quote:
prendi un filo elettrico.. lo tagli tutto da un lato in orizzontale e togli i fili dentro...

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...8_HPIM3048.JPG

grazie ancora per questo suggerimento..ho provato a fare così ma probabilmente ho usato un cavo troppo grosso e il risultato è circa come prima... che cavo elettrico hai usato te? con che diametro?

ora avrei bisogno di mettere dei piedini più alti (in mood che la ventola sotto aspiri più aria) ma non ne trovo..qualche consiglio?

Old 27-12-2009, 10:03   #9
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Quote:
grazie!
beh il plexy sopra è un fattore estetico, cerco che non ha utilità..nemmeno i neon hanno utilità xD

per la paratia laterale..beh..è stata una scelta farla così... ovviamente prima di fare i buchi per i bulloni ho provato a vedere come stava, ma l'ho preferito con i bulloni, che cmq fanno ''tinta'' con quelli sopra...

i cavi all'interno sono già perfettamente cablati, non c'è una pecca.. gli unici che sono in mezzo sono quelli della scehda video e del 24pin (che ho unito per bene insieme e ora sembra un cavo solo) ma sono cmq cavi sleevati e quindi non brutti da vedere, io talaltro ci ho arrotolato sopra un raccoglicavi uv

grazie ancora per questo suggerimento..ho provato a fare così ma probabilmente ho usato un cavo troppo grosso e il risultato è circa come prima... che cavo elettrico hai usato te? con che diametro?

ora avrei bisogno di mettere dei piedini più alti (in mood che la ventola sotto aspiri più aria) ma non ne trovo..qualche consiglio?
prendi un cavo elettrico un pò meno spesso..

per piedini ingegnati esistono mille modi
Old 27-12-2009, 10:20   #10
marco1991
Senior Member

Quote:
prendi un cavo elettrico un pò meno spesso..

per piedini ingegnati esistono mille modi

mille modi sì, ma non ne trovo di decenti xD

per esempio, volevo farli in plexy ma non trvo i cilindri di plexy (e mi dicono che costano un sacco)

Old 27-12-2009, 10:23   #11
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Quote:
mille modi sì, ma non ne trovo di decenti xD

per esempio, volevo farli in plexy ma non trvo i cilindri di plexy (e mi dicono che costano un sacco)
e ma poi sarebbe un problema pure come fissarli...
Old 27-12-2009, 10:25   #12
marco1991
Senior Member

Quote:
e ma poi sarebbe un problema pure come fissarli...
non direi, basterebbe farci all'interno un foro con il trapano... poi avvitare il tutto

Old 02-01-2010, 21:12   #13
marco1991
Senior Member

primi 3 post aggiornati..

i lavori sono un pò in stallo poichè la spugna fonoassorbente arriva il 7gennaio e non riesco ad avere altre idee

quindi OVVIAMENTE accetto critiche, consigli, aiuti, sputi-negli-occhi

mi sto organizzando per fare dei piedini degni di questo nome ma non ho grandi idee.... e, sto rifacendo la guarnizione della paratia che ho tagliuzzato

Old 05-01-2010, 21:53   #14
diegoglio
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
-Prima di colorare avevo tolto il castello degli hard-disk.
e' solo avvitato o e' una operazione irreversibile?
diegoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:45   #15
marco1991
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diegoglio Guarda i messaggi
e' solo avvitato o e' una operazione irreversibile?
è attaccato con dei rivetti..
basta bucare il rivetto con il trapano per toglierli, e per rimetterli basta usare l'apostiza ''pinza''

Old 14-01-2010, 05:17   #16
marco1991
Senior Member

aggiornato post3 con i nuovi piedini

Old 12-02-2010, 19:53   #17
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

Iscritto dal: Aug 2008
Complimenti x il lavoroneeeeeeeeeeeee! ora è molto + cattivo come case con il nero interno! ho anche io il tuo stesso case anche se come unico mod ho fatto l' eliminazione del superfluo come grigilie e cavi inutili

Ultima modifica di Raiden91 : 13-02-2010 alle 10:11.
Raiden91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:55   #18
marco1991
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raiden91 Guarda i messaggi
Complimenti x il lavoroneeeeeeeeeeeee! ora è molto + cattivo come case con il nero interno! ho anche io il tuo stesso case anche se come unico mod ho fatto l' eliminazione del superfluo come grigilie e cavi inutili

questo case costa come il 330, 332, 333 ma secondo esternamente (poichè all'interno son tutti uguali) è il milgiore..

cmq all'interno ho messo il materiale fonoassorbente.. tra non molto upperò le foto

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian