|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
|
Problema al sistema g skill i5 750 p7p55e!!!Aiuto ram? o hd?
Salve a tutti
Scrivo qui perchè non so quale potrebbe essere il problema ne son sicuro di quale componente dia l'incopatibilità. Da poco ho assemblato un paio di pc... uno per me ed uno per un amico. Quello dell amico (che presenta il problema) è cosi composto: i5 750 quadcore mb asus p7p55d (io ho la deluxe) 4 gb ram g skill 2000 F3 (compatibili con la mb) video hd 5850 hd maxtor 500 gb (in attesa di raid con wd) (io ho il raid più storage) Bene ho installato la prima volta Win 7 64 bit ed ho avuto problemi con l'installazione perchè diceva che non riusciva a formattare l'HD. Guardato su internet e visto che potevano esserci incopatibilità ho provveduto a prendere un altro w7 ( un ultimate a 64 bit) modificato (ottima versione per gamers) ed ho riprovato ad installare il tutto. Questa versione non ha dato problemi; finito il tutto provvedo a fare i soliti riavvii e piano piano ho iniziato 'l O.C. (seguendo la guida ed i consigli di tutti voi nel post per l'5 750). Con i valori ottimali l'ho portato a 3.6 senza problemi di nessun genere. Dopo vari riavvii ho deciso di mantenere questo o.c. Purtroppo però il mio amico si è accorto che quando spegne il pc (non al riavvio) e passa un po di tempo (almeno 15-20 min a pc spento) oppure stacca la corrente e la riattacca, alla prima accensione prima del caricamento di win7 da la maledetta schermata blu!Al secondo riavvio il pc torna a funzionare perfettamente!!!!! Le ho provate tutte... ho tolto l'o.c. ,niente, l'ho rimesso niente... ho settato tutti i valori delle ram manualmente...niente... al primo AVVIO della giornata da la schermata blu... Non mi era mai successo ... siete la mia ultima speranza... mi affido a voi!!!! Per info e altri particolari che potrebbero essermi sfuggiti sono qua!!!! Saluti Matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.