|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Acquisto Antec Three Hundred - Consigli accessori (ventole, griglie, avvolgicavi, ..)
Ciao a tutti, apro questo topic perchè ho la necessità di cambiare case, totalmente inesperto in campo chassis, vi chiedo gentilmente di consigliarmi.
Purtroppo il mio budget è limitato, intendo 50 / 60 euro ma in caso estremo posso anche aggiungere qualcosa. Le caratteristiche ... - Ventola frontale (per gli HDD) - Buon ricircolo dell'aria - Non troppo rumoroso - Costo limitato - Meglio grande che piccolo Di case ce ne sono molti, molte marche, molti modelli, non so da dove iniziare ... grazie a tutti quelli che mi guideranno all'acquisto. EDIT: Ho deciso per l'Antec Three Hundred, ora sono alla ricerca di consigli per quanto riguarda le ventole e altri accessori. Ultima modifica di badbrizio : 11-02-2010 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Per "costo limitato" cosa intendi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intendo 50 / 60 euro o poco più
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao.
Sui 50€ c'è l'antec three hundred imbattibile come costo/prestazioni ed offre anche un gran riciclo d'aria, forse il migliore per quella categoria... Sui 90-100€ c'è l'antec nine hundred two, più grande con ottimo riciclo d'aria. Sempre nella stessa fascia di prezzo c'è anche il Cool master 690 II... Di tutti e tre ci sono le discussioni ufficiali dove puoi trovare ogni tipo di informazione... Io ti consiglio l'antec nine hundred, ma solo per una mia preferenza personale... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok ... siamo a 5 case consigliati:
# Antec three hundred (ca 48€+ss) # Cooler master 690 (ca 68€+ss) # Cooler master 690 II (ca 80€+ss) # Antec nine hundred (ca 87€+ss) # Antec nine hundred two (ca 99€+ss) Ho visto un pò i threads ufficiali e sono attratto dal three hundred anche se esteticamente non è un gran chè per i miei gusti. Ora però vorrei capire magari da chi è più esperto, quali sono gli accorgimenti che differenziano i vari modelli e che fanno alzare il prezzo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
dai un occhiata anche al cooler master Haf922 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quello che fà la differenza nel prezzo è:
Le dimensioni La qualità costruttiva La ventilazione con la possibilità di installare svariate ventole addizionali Il Three Hundred è logicamente più piccolo ma nella sua fascia di prezzo è imbattibile per quello che offre. Per qualcosa di più grande e appartenente alla categoria immediatamente superiore ti consiglierei il CM 690 II. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credo di essermi deciso ... prenderò l'Antec Three Hundred.
Pensavo di installare anche le ventole opzionali (frontali e laterale) ma anche per queste ho bisogno di consigli. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consigli di che tipo?
Nel thread ufficiale del cooler master 690, ci sono tutte le configurazioni possibili su come direzionare le ventole. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Intendevo consigli sull'acquisto delle ventole ... per quanto riguarda il loro posizionamento avevo pensato a:
2 frontali in immissione 1 laterale in immissione 1 posteriore in estrazione 1 superiore in estrazione La posteriore e la superiore per quello che ho capito la antec le da di serie quindi mi occorrono solo le anteriori e la laterale quindi le 3 ventole da 120 in immissione |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se non vuoi spendere molto e vuoi anche un alimentatore da 380watt certificato 80+... dai uno sguardo all'antec nsk 4482..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla velocità ancora devo decidere, ma penso che all'inizio le terrò tutte basse, magari quelle più silenziose le regolerò su medio. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si ma non so quali ventole prendere
Consigli PLZ Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A questo non so risponderti purtroppo.
So che le noctua sono eccellenti, ma sono buone anche quelle della scythe. Riguardo alle tabelle non so nemmeno a quali ti riferisci. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Hanno un costo contenuto come pure una buona silenziosità e portata d'aria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.