|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Toshiba Satellite M30X-166 non parte
Ragazzi, chiedo gentilmente il vostro aiuto!!
La situazione è questa: portatile Toshiba Satellite M30X-166, 2 banchi di ram da 256mb ddr 333 questo portatile sia alimentato a batteria che a corrente, a volte parte regolare e quando parte lo puoi usare a lungosenza nessun problema... altre volte premendo il pulsante di accensione si sente la ventola del processore girare, legge il dvd, ma a video non mostra nulla...poi dopo un pochino la ventola sul processore non si sente più, il portatile resta acceso e non mostra nulla a video...nemmeno su un monitor esterno... ..che parta o no i codici che una scheda di diagnostica di mobo mostra è sempre lo stesso FF00 se può servire aggiungo che il display mostra due righe sottili orizzontali ma credo questo sia solo un problema del display da sostituire ho già provato altre coppie di ram o con una sola anche cambiando di slot, stessa salsa devo concludere scheda madre difettosa? Voi che ne dite? Ringrazio tutti e mi scuso se sono stato lungo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
è un problema abbastanza frequente su questo modello, si tratta della grafica integrata difettosa.
in alcuni esemplari c'e un problema sulla scheda madre, nel circuito di alimentazione. quando non si accende il monitor, prova a giocare sul connettore di alimentazione e vedi se la situazione cambia. Se non cambia, si tratta definitivamente della scheda grafica integrata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.