|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Aiutatemi!SCHEDA MADRE ASUS P5P800 Capricciosa e con difetto
DA ALMENO 2 ANNI HA FEDELMENTE ASSOLTO IL SUO COMPITO FINO A CHE NON E' DIVENTATATA CAPRICCIOSA CIOE' OGNI TANTO ALL'ACCENSIONE SI BLOCCA RESTITUENDO ERRORE DI IRQ. PREMENDOLA BENE NEL CHIP DI RAFFREDDAMENTO A VOLTE RICOMINCIA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE. DOPO UN PO DI TEMPO PERO' PURTROPPO RICOMINCIA A FARE I CAPRICCI, DAPPRIMA NON FACENDO FUNZIONARE LE PORTE USB E POI RICOMINCIANDO CON L'ERRORE IRQ
Cosa è successo?Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Il procio, il northbridge,.... Che errore di IRQ? ..."Not Less Or Equal" od altri?
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ripetendo l'ultima volta che l'ho potuta accendere ... trattasi di 1 mese fa. all'accensione sullo schermo appare il solito logo del bios , il conteggio della memoria e poi il messaggio errore di DIRQ . Anche in precedenza questo mi era successo, avevo smontato la piasta e poi l'ho rimontata con i pezzi che cerano prima e ha cominciato a rifunzionare, poi , non alimentava piu' le porte usb , poi dopo un paio di giorni ridava il messaggio all'accensione e non andava avanti . schiacciando il northridge a volte ricomincia a funzionare cioè non da errore di dirq |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so cos'altro consigliarti, a questo punto.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
E' tutto riparabile o da buttare. Comunque grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
nessuno rispone?Ripeto: schiacciando il northbridge, e ricominciando a funzionare dopo qualche tempo la piastra non alimenta le porte usb, e son sicuro che ci saranno altri inconvenienti. e' vecchia e instabile. e poi a volte mi e' capitato che quando da l'errore dirq, anche schiacciando il nortbridge non funziona, solo dopo un paio di giorni, riprovando a schiacciare il northbridge, funziona
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui componenti hardware la riparazione costa più del componente stesso, a meno che non sia recentissimo (meno di 6 mesi). Fatti un foglio excel con i "pezzi" che hai ed intendi riciclare, quindi guarda sui siti dei produttori le mobo che ti consentono di utilizzare la maggior parte dei tuoi pezzi e che più ti soddisfano. Fatti una tabella di comparazione delle caratteristiche. Quindi vai sui siti dei venditori online di hardware e compara i prezzi delle mobo da te scelte; ti fai un'idea della spesa. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.