|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: M5d si o no?? | |||
| Si |
|
9 | 16.67% |
| No |
|
45 | 83.33% |
| Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
|
M5d
In un noto forum di auto ho trovato questa discussione:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9454
|
assolutamente NO.
ma nemmeno la faranno mai, hanno una tradizione in ambito Msport da mantenere e già ha vacillato con l'x5m e l'x6m.
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Dopo che hanno fatto quei due casermoni non mi stupisco più di nulla...guarda la Porsche che ha creato.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
|
Potrebbero farla si, facendosi prestare il 1.6 tdi che è sportivo come si dice nell'altro thread
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
|
Ma anche no.
Fattibile è fattibile, però veramente dopo quella schifezza di X6m sarebbe proprio cadere in basso.
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20850
|
si ma solo se ha gli eingelaiss
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
dopo che la prossima gen di m (m3, m5, m6) sarà tutta turbo non credo che non la faranno..
IMHO le M VERE sono finite in questa gen |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
|
Secondo me la fanno sulla serie 5gt...quel capolavoro estetico
![]() M5gt40d Ultima modifica di sam_88 : 11-04-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
|
Spero che non la facciano, secondo me non avrebbe senso...
Ma vedendo che Porsche si è messa a fare furgoni e oltretutto li fa anche a nafta... fra l'altro con un banale 3.0, avessero messo un naftone grosso e cattivo ancora ancora ma non avrebbe venduto come il 3.0 quindi hanno scelto di puntare su quello che la gente vuole... Diciamo che non credo esisterà una M5 nafta comunque come non credo vedremo mai una Rs4/6 o una AMG a gasolio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
premetto che non sono un purista del benzina vs diesel.
o almeno, le prestazioni, rumore etc etc del benzina le preferisco ma non disdegno i diesel di nuova generazione. imho, la possono benissimo fare, l'importante èc he continuino a fare anche la versione benzina. d'altro canto, pur schifando le varie cayenne, cayman, boxter e panamera (quest'ultima vista dal vivo però mi ha fatto un po' tentennare, soprattutto gli interni stupendi) non potrò fare altro che ringraziare porsche se continua a tirarmi fuori la carrera in ogni sua variante.
__________________
EDIT by staff |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
Quote:
è una battuta?
__________________
EDIT by staff |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9454
|
comunque una ipotetica M a gasolio, non si pone proprio nella gamma bmw.
innanzi tutto, non esiste il motore a gasolio con più di 6 cilindri attualmente in bmw. hanno dismesso il v8 in favore del 6 cilindri in linea biturbo che attualmente raggiunge i 306cv e stà a cavallo dei 600nm di coppia... (non ricordo il valore preciso). in ambito benzina ha sviluppato il v8 biturbo come motore di punta, declinandolo in versione "paciosa" da 408cv e anche qui 600nm pronti già da quando si è messo in moto il motore al minimo dei giri, in pratica è un diesel con allungo di un benzina, linearissimo, piattissimo, perfetto sia per muovere una simil-limousine come la serie 7 e anche per spostare la mole di 2 tonnellate e qualcosa di x5 e x6. non contenti del 4.4 v8 hanno creato la versione cattiva da mettere dentro la x5m ed x6m che equipaggerà anche la futura m5 f10 con 555cv e 680nm di coppia, una cosa mostruosa, in grado di spingere qualsiasi auto senta tentennare. un ipotetico v12 diesel da 1000nm e 500cv, dove lo posizionerebbero ? sulle berline non ha senso perchè dato il peso non necessitano di quella coppia e già il 6 cilindri da 306cv è un motore diesel fin troppo spinto, il 245cv è il diesel che ha senso (pontenza e coppia pensando ai consumi). sui suv c'è già il 4.4 v8 benzina che ha sia potenza che coppia... in pratica questo fantomatico v12 diesel non avrebbe proprio collocazione.
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
|
No.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
|
Non penso sia fattibile per ragioni di costi.
__________________
** Hasta la vista ** |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1185
|
No.
Per quanto sia veloce, un diesel non potrà mai avere i giri e la fluidità di un benzina. Per non parlare del rombo. Un pò di tradizione, su
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
|
Mi chiedevo, ma perché han tirato fuori 407cv da un 4.4 biturbo quando il motore della m3 ne tira fuori di più pur non essendo turbo? Cioè mi suona strana come cosa, han voluto tenere 'bassa' la potenza del 4.4?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
|
Quote:
Ma alla fine è un motore che dev'essere rotondo, pieno di coppia, avere consumi relativamente bassi ed essere affidabile...quindi ci sta che non sia spremuto... Quello della M3 è un'altra cosa, aspirato che gira molto alto (8400 mi pare, considerando che parliamo di un V8 da 4 litri è parecchio), che ha la coppia abbastanza in alto, non importa che dia tutto subito come invece è richiesto al biturbo che è proprio pacioccoso, passami il termine Sono proprio motori simili solo nel frazionamento e nella cilindrata, il carattere è tutt'altro |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
|
Se il marketing lo richiede è sicuro che lo metterebbero in produzione.
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.













è una battuta?
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.









