Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 16:31   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
I cinesi stanno fuori di testa ...

Incatena il figlio per andare a lavorare

Il padre: lo facciamo per la sua sicurezza, un mese fa sparita l'altra nostra figlia. Le autorità non gli credono

Lao Lu incatenato (Olympia)

MILANO - L’immagine è di quelle choc: un bimbo infagottato in un giaccone colorato, che regge la catena con cui il padre lo ha legato ad un lampione, mentre un lucchetto gli blocca la caviglia per impedire che si muova. Per noi occidentali, un esempio di crudeltà infinita. Ma per molti cinesi senza uno stipendio fisso e costretti a sbarcare il lunario facendo i lavori più umili e malpagati, questo è il solo modo che hanno per tenere d’occhio i propri figli ed evitare così che vengano portati via per essere magari venduti da gente senza scrupoli.

SPARITA LA SORELLINA - Ecco perché il signor Chen Chianliu è stato costretto a ricorrere ad una simile barbarie per assicurarsi che il piccolo Lao Lu non se ne andasse in giro per conto suo mentre lui scorrazzava i clienti con il suo risciò abusivo per le strade di Pechino e la moglie disabile raccoglieva i rifiuti. Insomma, i due genitori lo avrebbero fatto per la sicurezza del bimbo, dopo che il mese scorso si sono visti sparire da sotto il naso la figlioletta Ling, di 4 anni appena, portata via da chissà chi in un attimo di distrazione. Ma la spiegazione non ha convinto le autorità che, avvertite da alcuni passanti che si sono ritrovati davanti il povero Lao Lu in catene all’esterno dell'Huaguan Shopping Mail di Liangxiang, hanno ordinato a papà Chen di liberarlo immediatamente, anche se ora nessuno sa quale fine potrà fare il piccolo Lao Lu. All’asilo, infatti, il bimbo non può andare, perché il 42enne genitore arriva dalla provincia di Szechuan e, pertanto, non può usufruire degli aiuti statali, come dimostra anche il fatto che la famiglia viva in una stanza di neanche 3 metri per 2 e mezzo. Tantomeno, il signor Chianliu può permettersi una babysitter, visto che guadagna 5 euro al giorno con il suo lavoro saltuario .

IL RISCHIO DI NUOVI LUCCHETTI - «Mia moglie non può prendersi cura del bambino – ha detto l’uomo alla stampa locale – e io devo lavorare per mantenere la famiglia, così non posso fare altro che legare Lao Lu al palo con una catena quando devo fare una corsa con il risciò. Dopo aver già perso una figlia, di cui non ho neanche una foto da usare come volantino per le persone scomparse, non posso rischiare di perdere anche mio figlio e ho pure rinunciato ad un sacco di soldi pur di non darlo in adozione». Ma se non verrà trovata una diversa soluzione, il piccolo Lao Lu, che in un’altra foto è ritratto sorridente fra le braccia del padre, potrebbe ritrovarsi presto con un nuovo lucchetto ai piedi, sempre per il suo bene.

-----------------------------------------------------------------------------------

non ho parole ...
Old 04-02-2010, 16:38   #2
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
l' estrema poverta' rende vane parole etica e morale.
Old 04-02-2010, 16:41   #3
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano

Comunque da quando leggo questo blog http://blog.libero.it/Nanjing/ ho smesso di stupirmi dei cinesi
Old 04-02-2010, 16:43   #4
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Pur essendo conscio del degrado che c'è (anche sotto al nostro naso) non riuscirò mai ad accettare l'idea che dei bimbi crescano in queste situazioni.

Mi viene solo da piangere...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:44   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Pur essendo conscio del degrado che c'è (anche sotto al nostro naso) non riuscirò mai ad accettare l'idea che dei bimbi crescano in queste situazioni.

Mi viene solo da piangere...
Tu non hai mai ascoltato le storie dei tuoi nonni ?
Old 04-02-2010, 16:45   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
quoto. purtroppo queste persone sono costrette a "lavorare" in queste condizioni e ricordiamo che la moglie è disabile e raccoglie i rifiuti (qui in italia prenderebbe la pensione, anche quella d'accompagnamento se necessaria)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:46   #7
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu non hai mai ascoltato le storie dei tuoi nonni ?
Si, ma quando i miei nonni mi raccontavano le loro storie io non ero ancora padre.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:00   #8
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi

Comunque da quando leggo questo blog http://blog.libero.it/Nanjing/ ho smesso di stupirmi dei cinesi
Semplicemente assurdo,una ditta deve pagare i "viaggetti" dei capi di un'altra ditta perchè altrimenti la prima non riceve più ordinativi e...come dicono loro ci perdono anche la faccia!

Beh non ho parole.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:01   #9
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
mah, non entro nel merito, magari "secondo lui" l'ha fatto per il bene del figlio...
ma che cazzo significa "per non farsi portare via il figlio da gente senza scrupoli"???
cioè?
c'è anche gente che ruba i bambini a sto cazzo di mondo??
mi spiego meglio...
se l'ha incatenato significa che è prassi diffusa e non opera di qualche squinternato...o no?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:04   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:09   #11
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
si,in Cina tutti i padri incatenano la prole ad un palo della luca,invadiamoli!
Old 04-02-2010, 17:14   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
roba da matti , se non lo vedi non ci credi !

insomma , la ... versione cinese low-cost delle rendinelle di sicurezza !

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:25   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
roba da matti , se non lo vedi non ci credi !

insomma , la ... versione cinese low-cost delle rendinelle di sicurezza !

Le usavano, trent'anni fa, sul fratello di mia moglie.
Certo che viste così fanno impressione, ma a pensarci bene di un utile impressionante.
Old 04-02-2010, 17:29   #14
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Sì, ma non faceva prima a portarselo sul risciò, invece che legarlo ad un palo?
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:30   #15
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Le usavano, trent'anni fa, sul fratello di mia moglie.
Certo che viste così fanno impressione, ma a pensarci bene di un utile impressionante.
a me da piccolo mio padre mi teneva per mano, non al guinzaglio
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:34   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mah, non entro nel merito, magari "secondo lui" l'ha fatto per il bene del figlio...
ma che cazzo significa "per non farsi portare via il figlio da gente senza scrupoli"???
cioè?
c'è anche gente che ruba i bambini a sto cazzo di mondo??
mi spiego meglio...
se l'ha incatenato significa che è prassi diffusa e non opera di qualche squinternato...o no?
succedeva e succede ancora anche in italia
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:49   #17
anonimizzato

Prima gli tolgo la patria potestà
Poi li castro
Poi li sbatto in galera.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:53   #18
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi

Se penso che questi si apprestano a dominare il mondo mi vien da piangere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:25   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
si,in Cina tutti i padri incatenano la prole ad un palo della luca,invadiamoli!
Infatti mi piacerebbe sapere se è un fatto anomalo o una prassi diciamo comune.
Insomma, uno scoop giornalistico o un vero problema.
Old 04-02-2010, 18:28   #20
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a me da piccolo mio padre mi teneva per mano, non al guinzaglio
per esperienza personale non sempre funziona: la leggenda narra che da piccolo sono scappato via da mia madre e mi sono buttato in mare, al porto di genova prima di prendere un traghetto, mi hanno acchiappato e letteralmente tirato fuori dall'acqua per i capelli.... da allora non so quanti anni mi sono fatto al guinzaglio tipo quello delle foto sopra (con tanto di montagne di fotografie a documentarlo)
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian