|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
wifi e lan
buona sera a tutti ,chiedo scusa se ho sbagliato dove postare la mia richiesta:
il mio problema è questo al lavoro abbiamo un pc server con un hab a cui ci sono attaccati tramite cavo due mac, due stampanti di rete, un pc fisso . all 'hab arriva il cavo dalla borchia fastweb e con quello usciamo in internet con tre pc a seconda di quello che ci serve al momento. diciamo che fino a qua tutto è ok abbiamo preso un portatile e essendo wifi anche esso va in internet direttamente con la borchia di fastweb che anche essa è wifi. ma non riesce a vedere il server e tutto il resto quindi stampanti hdisk server e cosi via......questa mattina ho provato ad attaccare il portatile usando il cavo, disattivando il wifi e avendo messi tutti i parametri degli altri riesco a stampare e a vedere tutto pero non esco in internet quindi è solo una rete locale allora ho pensato di attivare il wifi insieme alla lan e quando ho fatto cio trovava due reti una fastweb e una quella del lavoro e andavo in internet e scambiavo file con gli altri. la domanda che faccio è possibile lavorare sia con il wifi e la lan insieme senza danneggiare niente o come posso escludere il wifi e andare in internet e gestire file solo con la lan grazie maurizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai impostato gateway e dns come gli altri con il solo cavo di rete?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
wifi
allora ho settato tutti i parametri come gli altri pc cambiando ultimo numero del mio ip per il resto uguale (ma forse sicuramente sbaglio) il server dove cè hd da cui attingiamo i file che lavoriamo monta un server family 2000 e il dubbio che mi è venuto è che non ci sia il risponditore ltd installato sullo stesso e invece sul portatile cè windows vista puo essere ? o dico una stupidata tenendo presente che oggi ho collegato il portatile via lan direttamente all'hab dove ci sono stampanti mac e cosi via e facendo fare la scansione della rete trovo tutto cio che cerco visivamente ma non posso accedere a dette cose mi dice impossibile aprire il collegamento con \\server ........che cosa ne pensate ? sul server non cè nessun firewall attivo grazie maurizio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.