|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Come rendere visibile un server dall'esterno?
Vi spiego la mia situazione:
1) ho una linea adsl IP pubblico statico; mi hanno fornito IP WAN 81.xxx.xxx.89 Subnet 255.255.255.0 Gateway 81.xxx.xxx.254 2) Modem Router Netgear DG834Gv5 e, in cascata: 3)Software server SME che gira su macchina HP due schede Ethernet Il server HP gestisce la LAN interna vera e propria: fornisce il DHCP, fa da archivio files ecc. DOMANDA: come debbo impostare il modem ed il Server affinche' all'indirizzo pubblico possa accedere alla gestione del SME Server? Ho provato a disabilitare il NAT e DHCP sul Netgear ed a replicare l'indirizzo pubblico sulla porta WAN (cioè verso il modem) del server ma non funge. Il mio server dal lato WAN ha queste opzioni: DHCP (usa come identificatore) DHCP (usa come identificatore) Usa PPP over Ethernet IP Statico In pratica vorrei che fosse come se il server fosse connesso direttamente ad Internet attraverso il modem. Che cosa mi manca? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
l' ip del server è privato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il router ha ip pubblico, il server è collegato in cascata può essere impostato nei 4 modi.
Quindi stando dal lato Lan del modem è un IP privato (o forse intendevi statico?) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi fare un forward delle porta utilizzare verso l' ip privato del server
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.