|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...are_31645.html
Alla base della temuta schermata blu, apparsa ad alcuni utenti in seguito all'aggiornamento di sicurezza Microsoft, ci sarebbe un malware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma lo scopo di questo virus?
Mi sembra un lavoro troppo laborioso per non aver un guadagno diretto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Gli autori del rootkit sono così gentili da patchare i loro zombie per evitare fastidi agli utenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
in genere sottraggono dati sensibili..tipo i codici del tuo home banking
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
mah, il tutto si traduce come una lotta ap P2P, una berlursconata informatica insomma! Ma se uscirà la patch faranno pagare il 10% di tassa per i diritti d'autore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma non ho capito, il vermello di prende tramite l'exe di un crack/file o "automaticamente" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
questa volta è proprio il caso di dire che la schermata blu "is not a bug, is a feature"!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bello sapere che con tutti gli antivirus e aggiornamenti di sicurezza fatti finora, questi sono sempre riusciti a fregare tutti. Almeno cosi' sembra.
Fa' anche piacere sapere che come al solito e' stato fatto un beta test a tappeto, in modo da evitare malfunzionamenti agli utenti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Falcon76,
ma scusami un attimo. Hanno scritto che la schermata blu colpisce chi e' virato. Ovvio che durante la fase di beta test dell'aggiornamento non si sia riprodotto il problema. Si presuppone che il test venga fatto su computer senza virus. Gia' quelli di microsoft sono impediti a fare software decente su macchine non infette, se devono fare software decente che giri anche su macchine infette, muoiono tutti entro pochi mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
SOLUZIONE DELLA "NONNA".
Windows non piu aggiornato . Utilizzato solo per le applicazioni.(tra l'altro ormai pienamente rimpiazzate in Ubuntu). Si naviga con Linux. Qualche lieve bug ma computer sempre ok e non più pericolo di perdita di dati o l'odiosa schermata piu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma una bella patchina x massacrare il rootkit, visto che è già conosciuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Schermata blu scusate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@avatar1977: Sbagli, i virus non hanno effetto su linux, ma comunque è possibile prenderne inconsapevolmente e, se si ha un dual boot con windows, è possibile infettare l'altro sistema...quindi usare linux in questa circostanza, è inutile, o il passaggio è completo, od è inutile farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si si pero hai colto appieno il senso cioè usare win per le applicazioni ancora che ci costringono... Ma sarebbe sempre meglio passare radicalmente a Linux... Io l'ho fatto e non sento la mancanza di Win.
Win 7 lo uso per giocare ma su di un pc non collegato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
non dovete essere tanto sicuri su linux e mac..i virus sono programmi quindi esistono anche su linux e mac ovviamente sono in quantita minore ma ci sono...se tutti usassimo linux ci sarebbero persone che creerebbero virus in unix e tutti a criticare linux..è cosi che funziona è inutile dire linux è meglio o il mac è meglio o win è meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io sinceramente, ho provato molte volte il passaggio, ma non avendo mai avuto problemi di virus, visto che sono molto attento e non avendo mai riscontrato problemi con windows, avere due sistemi installati e fare le stesse cose con uno e qualcosa in meno con l'altro, era inutile per me, perciò ho tenuto windows...ma alla fine, non è l'argomento della news e tra l'altro, non è un modo per risolvere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Lol, quel malware ha circa la mia età
![]() No dai, sta roba fa accaponare la pelle, più che altro perchè ti si infetta il tutto senza che spesso te ne accorgi... esiste qualche distro linux alquanto intuitiva (usato sempre e solo windows per ora, al massimo mac os ma giusto di "passaggio"), bootabile da chiavetta usb e piccola (non oltre il gb)? Casomai succedessero cose simili, vorrei evitare di dover formattare senza poter recuperare nulla
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' tuttavia palese che software house produttrici di antivirus e windows sono 15 anni che magnano a vicenda con la stessa forchetta.. Si potrebbero creare tante di quelle class action da fare impallidire..ma siccome hanno un monopolio politico ed economico..nessuno osa andargli contro ![]() Il primo norton, (mi ricordo un tipo occhialuto alla gates in copertina ![]() Ultima modifica di opensource1978 : 17-02-2010 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
E' un dato di fatto come la stragrande maggioranza dei virus si nasconda dentro cose ILLEGALI. Togli la possibilità di diffusione di sw e hai risolto la problematica. Su Linux esperimenti di infezione sono stati fatti, ma non hanno senso anche perchè rispetto a mS non si aspettano 15 anni per patchare una falla che interessa praticamente un sistema IDENTICO da 15 anni o quasi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.