Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 22:09   #1
janbak
Member

L'Avatar di janbak

Iscritto dal: Mar 2008
Windows 7 e i driver

Ho appena finito di installare Win 7 Professional e con mia grande sorpresa ho visto che la connessione internet era già attiva e le impostazioni video corrette ... quindi scheda madre e scheda video riconosciute alla grande, immagino quindi che in Win 7 ci siano già i driver, quindi ...

... che fare con l'ultima versione dei driver che mi ero scaricato prima di partire con l'installazione? Non mi servono? Li installo lo stesso? Se lo faccio devo usare qualche particolare cautela (con XP bisognava essere molto cauti quando si aggiornavano i driver)?

Grazie e mi scuso per le domande da niubbo, ma tale sono
CASE - Aerocool ExtremEngine 3T-BBA Black ALIMENTATORE - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W MOBO - Asus P5N-D PROCIO - Intel Core 2 Quad Q9400 Box RAM - Dimm 2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX HD - 2x Seagate Barracuda 500GB SATA-II 32MB MASTERIZZATORE - Optiarc AD-7201S Black SATA SCHEDA VIDEO - Gainward GeForce GTX 260+ 896MB Extreme Edition DISSIPATORE - Arctic-Cooling CPU Freezer 7 Pro - PWM OS - Win XP SP3 MONITOR - Samsung T220
janbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:17   #2
spinaspina88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
personalmente per la VGA uso sempre gli ultimi driver....per il resto aspetta il consiglio di altri
Old 29-01-2010, 22:18   #3
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da janbak Guarda i messaggi
Ho appena finito di installare Win 7 Professional e con mia grande sorpresa ho visto che la connessione internet era già attiva e le impostazioni video corrette ... quindi scheda madre e scheda video riconosciute alla grande, immagino quindi che in Win 7 ci siano già i driver, quindi ...

... che fare con l'ultima versione dei driver che mi ero scaricato prima di partire con l'installazione? Non mi servono? Li installo lo stesso? Se lo faccio devo usare qualche particolare cautela (con XP bisognava essere molto cauti quando si aggiornavano i driver)?

Grazie e mi scuso per le domande da niubbo, ma tale sono
se non hai esigenze particolari, tipo pannello gestione Realtek, puoi andare avanti tranquillo alla grande; io vado avanti con i driver di default da agosto '09 ed eseguo solo gli agg. proposti da W.update ed il sistema è perfetto

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:21   #4
janbak
Member

L'Avatar di janbak

Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
personalmente per la VGA uso sempre gli ultimi driver....per il resto aspetta il consiglio di altri
Grazie mille a tutti

Ma se decidessi di installare anch'io gli ultimi driver devo usare qualche cautela, tipo disinstallare quelli che Win 7 ha installato di default oppure li installo senza alcun problema?
CASE - Aerocool ExtremEngine 3T-BBA Black ALIMENTATORE - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W MOBO - Asus P5N-D PROCIO - Intel Core 2 Quad Q9400 Box RAM - Dimm 2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX HD - 2x Seagate Barracuda 500GB SATA-II 32MB MASTERIZZATORE - Optiarc AD-7201S Black SATA SCHEDA VIDEO - Gainward GeForce GTX 260+ 896MB Extreme Edition DISSIPATORE - Arctic-Cooling CPU Freezer 7 Pro - PWM OS - Win XP SP3 MONITOR - Samsung T220
Old 29-01-2010, 22:31   #5
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Grazie mille a tutti

Ma se decidessi di installare anch'io gli ultimi driver devo usare qualche cautela, tipo disinstallare quelli che Win 7 ha installato di default oppure li installo senza alcun problema?
sia Nvidia che Realtek cancellano in automatico i driver preesistenti, quindi chiedono il riavvio e solo dopo il riavvio si installano

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:34   #6
janbak
Member

L'Avatar di janbak

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
sia Nvidia che Realtek cancellano in automatico i driver preesistenti, quindi chiedono il riavvio e solo dopo il riavvio si installano
Fantastico!

Quindi se ho capito bene con Win 7 non ci sono più tutti gli sbattimenti che c'erano con Win XP ogni volta che si aggiornavano i driver (tipo: riavviare in modalità provvisoria, eliminare i driver vecchi con programmi tipo Driver Cleaner e solo dopo installare i nuovi)???

Se fosse veramente così ... EVVIVA!
Old 30-01-2010, 07:08   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Fantastico!Quindi se ho capito bene con Win 7 non ci sono più tutti gli sbattimenti che c'erano con Win XP ogni volta che si aggiornavano i driver
Con XP non ricordo nemmeno come fosse il procedimento, ho rimosso
Ma veramente è così semplificato già da un po' da quando c'è Vista in pratica ma poi è anche che sono migliorati gli installer dei driver
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian