|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
8800 GT mi fa spegnere il PC
Con questa poetica rima volevo chiedervi aiuto
io ho cpu DualCore Intel Pentium D 930, 3000 MHz scheda madre Dell XPS 400 / Dimension 9150 e una 8800 gt con un alimentatore da 470 2gb ram e con una sessione di gioco di circa una mezzoretta mi si spegna il pc di pacca prima montavo un alimentatore da 370 e una 7300 le. Da quando ho upgradeato il computer non risco a fare piu di 30 minuti senza vedere lo schermo spegnermisi davanti.mi trovo con il pc ancora funzionante, nel senso con ventole accese, quella della sceda video compresa, Audio impallato in loop con l'ultimo rumore e un sacco di nervoso addosso. Nell' uso quotidiano del pc non da mezzo problema Poi ogni riavvio i minuti diminuiscono nonostante la tempetatura sia cmq sostenibile per la scheda video. Non sono riuscito a controllare però i gradi della CPU con nessun programma.non so perchè. potrebbe essere l'alimentatore che non fornisce abbastanza energia? dovrei provare a staccare le periferiche superfule per giocare? dall'originale ho montato in piu solo 2 ventoline. Nelle schede madri dell potrebbe esserci un "salvavita" che scatta per sicurezza? grazie mille. gianni |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma hai cambiato un ali dell con un ali qualsiasi? che marca è il nuovo ali?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no..in effetti è un made in china sparato però mi è stato fornito con la scheda video, e prima giravano assieme nel pc del vecchio proprietario al quale non ha mai dato problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimetti l'ali vecchio che di sicuro è migliorwe.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma se fosse l'alimentatore a non dare abbastanza corrente il pc non dovrebbe spegnersi ?!?!
a me sembra tanto un problema o di temperatura o di incompatibilità hw tra i componenti... Potresti provare l'ali su un'altro pc un po' spinto e vedere se funziona... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco il tuo intervento!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
meglio che stacchi le due ventoline che ho aggiunto? una volta che mi salta sembra che smetta di funzionare solo il processore.. possibile che se c'è un problema il pc decida di togliere energia alla parte piu importante? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so come hai aggiunto le ventole ma se non danno fastidio all'ali non credo tu debba toglierle, una centola consuma 1W e quindi ininfluente! se ti servisse una ali serio ti consiglio il corsair vx450 tiene tutto e di più!
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
8800 GT Crash |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie trio! sembra un problema molto simile a quello che ho io
questo pomeriggio mi sono imbottito di informazioni in quel topic ora credo che possa dare la colpa alla clock della memoria della scheda proverò a smanettare con rivatuner.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
mi sa che non ho concluso niente con quel programma.
Da quello che ho letto dovrei abbassare la frequenza della memoria della scheda da 900Mhz a 700.. è modificabile sia su stndard 2d sia su performance 3d l'ho cambiato su entrambi ma il risultato sul gaming è uguale alcuni minuti di gioco e si spegne ora provo ad abbassare ulteriormente ho rimesso l'alimentatore originale da 375 ma il problema è cmq identico consigli? pareri? accelleranti per dar fuoco al pc? sono guastissimoooo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Non è chiaro del tutto se il pc si spegne completamente o freeza con schermo nero, nel primo caso potrebbe essere anche essere una temp eccessiva per il processore, se invece freeza e non risolvi abbassando il clock della gpu prova a fare un video memory test, anche se non è del tutto affidabile almeno puoi capire se la scheda video è da buttare
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Solo una mia curiosità personale.
Mi dichi che versione dei driver hai installato?
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
io ora indosso gli ultimi driver nividia 196.21.
il pc si freeza. Ho letto tutto il topic sul crash della 8800. Sembra che il problema fondamentalmente sia quello della frequenza della memoria da abbassare. sono arrivato a 650 ma il risultato è uguale. Però mi sembra che mi duri un po di piu. Ho 3 manchi di ram due da 512 da 400Mhz e uno da 800Mhz. si che girano tutti a 400. Ptrebbe essere la differenza con la velocitò della memoria della scheda che mi ha andare in crash? il test lo posso fare anche con rivatuner? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.