|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema con velocità ventola CPU
Ciao a tutti. Ho notato una cosa da un pò di tempo sul mio pc. Quando faccio partire un gioco, la velocità della ventola del dissipatore del cpu ovviamente aumenta di velocità. il che è normale. Però ho visto che quando esco dal gioco anche aspettando degli intervalli di tempo anche di mezzora la velocità della ventola resta elevata come se stesse ancora andando il gioco e mettendo la mano sul case risulta leggermente tiepido il che mi fa pensare che non è veloce a causa della temperatura del cpu. Come posso fare per avere la funzione che quando aumenta dopo diminuisce da sola? Adesso l'unico modo è riavviare il pc finito di giocare. Vi elenco la mia configurazione così da farvi capire cosa monto visto che non è il dissi originale intel.
- Case Cooler Master Dominator - Intel I7 920 - MoBo Gigabyte UD4P - Ram OCZ 3x2gb - Nvidia Geforce 9800gtx - Dissipatore Prolimatech Megahalems con ventola Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D Il bios è settato con QFAN però non riesco a fare tornare a giri normali la ventola del dissipatore dopo che da sola aumenta la sua velocità. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Hai provato a montare una ventola più performante?
La SFF21D dà 33CFM a 800rpm e non mi sembra la più adatta a fornire una elevata pressione. La CPU è piuttosto calda e richiederebbe un flusso consistente. Prova a toccare il dissi e vedi a che temperatura arriva. Se è piuttosto caldo allora monterei una SFF21F da 64CFM oppure una seconda ventola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il mio problema non è la temperatura che monitorata è corretta. Il mio problema è che quando parte un gioco alla ventola arriva un imput di aumentare i giri ma quando esco da questo anche dopo 1 ora la ventola non riceve nessun imput di tornare ai giri di normale regime..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.