|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
FAKEBOOT la verità su questo problema
Il fakeboot overo il problema del riavvio doppio del pc.
In questi giorni molti utenti compreso me hanno cercato di capire quale sia la reale entità di questo problema. Leggendo in alcuni 3d si afferma che si tratta di una sciocchezza e basta lasciare l'alimentatore attaccato alla corrente perchè non si verifichi oppure che non si overcklokki. Altri affermano che se l'alimentatore viene lasciato continuamente in "standby" và molto più velocemente incontro ad usura e comunque viene sprecata un minimo di energia inutilmente. Ora per evitare di infastidire nei 3d alcuni utenti e continuare a fare domande ridondanti, chiedo se possibile di mettere in evidenza questa discussione e magari l'aiuto di qualche esperto che intervenga a spiegare l'entità reale delle conseguenze di tale difetto. Alcuni affermano che sia un problema di chipset e non di marca (tipo Asus) Per ora i chipset afflitti dal fakeboot sembrano essere: - 965/975X - P35 Sarei felice di essere smentito qualora avessi scritto delle sciocchezze. I forum sono fatti per imparare ed io sono quì per questo. ![]() Attendo intervento di chi conosce bene l'argomento ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Da quando ho fatto overclockare il mio e2160 a 3ghz, ho il fake boot. La mia scheda madre è un'asus P5QL pro, è chiaro quindi che il problema scatenante sia stato l'overclock, quale sia nello specifico però non lo so e vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fakeboot
Possibile che non ci sia un rimedio a questo Odioso Fake Boot?
Scheda Madre Asus Rampage Formula,4 Mb Ddr2 Corsair 1066,Processore Intel 8400 dual Core,Alimentatore Coll Master 650 Watt. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La mia P5K si comporta allo stesso modo senza però overcloccare, ma solo downvoltando un pò il processore.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
la mia lavora in default,solo ho impostato in manuale la frequenza delle ram 1066,poichè in auto me le riconosce a 800.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
la mia P5KC funziona bene per quello ke ho fatto...solo quando imposto il cas latency a 4 allora al boot si blocca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.