Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 15:28   #1
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Mega 1500 o Internet Mobile Phone di WIND?

Ciao a tutti,
mi sembra che non ci sia una discussione dedicata, e quindi ne apro una nuova.
Io ho come operatore WIND, e sono in procinto di cambiare il mio N70 e prendere un 5800. Quindi sto pensando che a quel punto potrei anche cominciare a navigare col cell.
Io ho wind, e non mi conviene cambiarlo in quanto ho la ragazza in Serbia, e l'unica che fa inviare sms a cell esteri allo stesso prezzo di quelli italiani è WIND.
Ho visto che ha 2 opzioni che potrebbero essere interessanti. Qualcuno le ha?
450Mb al mese (8euro) sono sufficienti per navigare, rimanere quasi sempre collegati a internet per vedere mail di testo, avere gli aggiornamenti dei contatti di Facebook, o avere il meteo aggiornato sullo schermo del cell?
O conviene spenderne 3 alla settimana (12 al mese) per avere internet illimitato?

I 450 Mb, o l'internet illimitato sono reali, o hanno vincoli strani o fregature nascoste?

Grazie

EDIT: Calcolate che a casa ho il Wifi, e quindi quando sarei a casa non utilizzerei il telefono per navigare o rimanere aggiornato. In quel caso utilizzerei come connessione primaria il Wifi di casa, per non consumare Mb. Il mio utilizzo sarebbe sopratutto durante il giorno qualche ora, durante le pause caffè o pranzo, nel week end e qualche sera che non sono a casa.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)

Ultima modifica di bavon82 : 20-01-2010 alle 15:37. Motivo: Precisazione
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:58   #2
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Se non guardi/ascolti file multimediali in streaming, 450 mb al mese sono probabilmente sufficienti inoltre internet mobile phone è solo per traffico wap.
Old 20-01-2010, 16:12   #3
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Se non guardi/ascolti file multimediali in streaming, 450 mb al mese sono probabilmente sufficienti inoltre internet mobile phone è solo per traffico wap.
No, quelli li guardo a casa col Wifi da ADSL.
Quindi il traffico WAP sarebbe molto più lento e non potrei raggiungere tutti i siti... Giusto?

Sul topic del 5800 mi è stato consigliato di passare a Tre, ed eventualmente mandare gli SMS utilizzando JackSMS. Qualcuno lo utilizza?
Ho un dubbio, la mia ragazza dovrebbe comunque avere il cell collegato a internet per ricevere l'sms inviato con JackSMS, o lei riceve l'SMS esattamente come se fosse un SMS inviato direttamente dal Cell?
Grazie e scusate le domande da noob, ma fino ad oggi non me ne ero minimamente interessato, e quindi sono davvero ignorante in materia.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
Old 20-01-2010, 16:53   #4
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Quindi il traffico WAP sarebbe molto più lento e non potrei raggiungere tutti i siti... Giusto?

Sul topic del 5800 mi è stato consigliato di passare a Tre, ed eventualmente mandare gli SMS utilizzando JackSMS. Qualcuno lo utilizza?
Ho un dubbio, la mia ragazza dovrebbe comunque avere il cell collegato a internet per ricevere l'sms inviato con JackSMS, o lei riceve l'SMS esattamente come se fosse un SMS inviato direttamente dal Cell?
Grazie e scusate le domande da noob, ma fino ad oggi non me ne ero minimamente interessato, e quindi sono davvero ignorante in materia.
se sei coperto dalla 3 l'accoppiata 3power10 + superinternet è ottima
scade il 31 gennaio

sono normali sms
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:10   #5
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Quote:
Giusto.

Quote:
Personalmente ne mando pochissimi quindi sinceramente preferisco pagarli quei 7 centesimi e non avere pensieri ma è comunque una strada percorribile.

Quote:
No teoricamente dovrebbe riceverlo normalmente. In pratica jacksms invia sms da internet usando i vari portali internet che li offrono gratuitamente. Il grosso vantaggio dell'accoppiata Tre-Jacksms è che i primi 19 kb sono gratuiti quindi non paghi nulla per l'invio, lo svantaggio è che alcuni di questi portali ti impongono di essere registrati, o di avere contratti attivi (vedi Alice) o pongono restrizioni negli operatori di destinazione (leggi: non è detto che arrivino anche all'estero...) o il mittente del sms non è personalizzabile etc. etc. etc.

P.S. Se mandi molti sms all'estero, secondo me fai prima a triangolare verso Wind9 (se non ce l'hai già)
Old 20-01-2010, 18:14   #6
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
scade il 31 gennaio

sono normali sms

Però con Tre gli sms verso l'estero costano di più e, se non si ha copertura diretta, le opzioni come superinternet non funzionano.
Old 20-01-2010, 18:35   #7
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
scade il 31 gennaio

sono normali sms
Purtroppo con Tre gli sms mandati a cell non italiani costano 30 cent, contro i 12 che li pago ora con wind.

Non ho Wind 9 perchè faccio molte brevi chiamate, e quindi preferisco una tariffa senza scatto e con tarriffazione a secondi.
Old 20-01-2010, 19:46   #8
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Purtroppo con Tre gli sms mandati a cell non italiani costano 30 cent, contro i 12 che li pago ora con wind.

Non ho Wind 9 perchè faccio molte brevi chiamate, e quindi preferisco una tariffa senza scatto e con tarriffazione a secondi.
la 3power10 è senza scatto alla rispsota e con tariffazione al secondo
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:14   #9
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
la 3power10 è senza scatto alla rispsota e con tariffazione al secondo
Ma gli sms costano 30 cent contro i 12 che pago io... E inviando 5 sms al giorno... Sono circa 27 euro in più al mese che spenderei in Sms!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian