|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[SQL server 2005] Strano problema connessione
Salve,
Spero di essere nella sezione giusta per questa tipologia di problema. Allora, ho un SQL server 2005 che mi fa da back-end ad una applicazione Access. Ho un processo che mi gira in background che ciclicamente mi importa dei dati strumentali da uno strumento che fa analisi chimiche. Il mio problema è che di tanto in tanto, senza una causa apparente mi appare una finestra di errore di SQL; la finestra riporta: impossibile effettuare la connessione: sqlstate: '08s01'. Errore di sqlServer 233. sqlstate: '08s01'. Errore di sqlServer 233 Dandogli l'ok mi appena una seconda finestra dove richiede di effettuare un'autentcazione SQL server, io utilizzo l'autenticazione windows, quindi dando annulla tutto si sistema e ricomincia a lavorare. La mia domanda è... perchè appare questo errore? è possibili disabilitare la notifica? così lo gestisco da codice. Grazie. Matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Mmmh... possa essere la presenza di autenticazione mista (sql e win) a dare il problema?
edit: No, il problema persiste. Ultima modifica di ~*M : 21-01-2010 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Ciao, hai una connessione che rimane sempre aperta? Non è che va in timeout e ti disconnette, o qualcosa di simile?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Si, la connessione resta aperta sempre.
Timeout non he ho impostato, comunque capita anche che l'errore si riproponga poco dopo aver "annullato" la connessione trusted. L'errore è molto strano ed in rete non ho trovato quasi nulla La descrizione dell'errore 233 è: "La connessione al server è stata stabilita con esito positivo, ma si è verificato un errore durante il processo di accesso." ma quando esce io ho già effettuato connessione e accesso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.