|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Domanda stupida ma...chi sa rispondere??
Salve a tutti, da quando ho iniziato a farmi i pc da solo non ho mai avuto problemi ma ci sono 2 cose che non ho mai avuto tempo di approfondire, visto che ora ho un po di tempo vorrei sapere se qualcuno sa dirmi a cosa servono questi 2 simpatici oggettini che vengono forniti con quasi tutti i case....Il primo so che serve a ridurre le interferenze facendoci passare dentro alcuni cavi anche se non sono riuscito a capire quali esattamente, il secondo non ho proprio idea di cosa sia...
![]() Link: http://img29.imageshack.us/img29/6687/p4060059.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
|
se non sbaglio è un rivetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il primo è una calamita che serve a schermare i cavi di alimentazione perchè la corrente manda dei bit che se distorti causano problemi... io credo vadano messi un pò tutto i cavi xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Latina
|
CASE:Aerocool Aero 800 | MB:Asus PRIME X470-PRO | CPU:AMD RYZEN 7 2700X | PSU:Seasonic Focus Platinum Plus80 650W | RAM:G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz | SSD:TCSUNBOW 480 GB 500 | VGA:Sapphire NITRO + RX 590 8GB AMD 50 Gold Edition | ROUTER:Modem Hub Tim Fibra | WIN 10 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Si avvolge una spira del mazzo dei cavi frontali del case (accensione, reset e leds). E' assolutamente superfluo, per cui ne puoi fare a meno senza nessun problema. L'alto è un rivetto, lo comperi in ferramenta, esistono di diversi diametri e lunghezze, e si monta con una rivettatrice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.