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#1 |
Senior Member
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Città: Lido di Ostia
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[5DMKII] Messa a fuoco nei video fullhd
Da manuale è sufficiente premere il tasto AF-ON per attivare la messa a fuoco automatica durante i filmati, l'unico problema (ho notato) quando vado a spostarmi la messa a fuoco resta ferma (a differenza delle telecamere che continuamente cercano di puntare il soggetto) e se voglio recuperarla devo ripremere il pulsante.
Ho provato anche ad impostare AI-Servo come drive ma penso sia una funzione impostabile solo per la modalità foto. Qualcuno di voi che ce l'ha ha fatto altre prove?
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
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E' normale, mi pare proprio che funzioni così anche per la 500D...ma potrei sempre dire una cazzata.
Il principio è lo stesso di quando scatti una foto in fondo, ogni volta che mi sposto devo ri focheggiare...e l'AI servo non sarebbe comunque veloce come il fuoco perpetuo di una video camera che, quella si, è fatta APPOSTA per fare i video. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
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Quote:
![]() Magari potrei ovviare il problema chiudendo un po più il diaframma, magari anziché 2.8 lo metto a 3.5 e guadagno qualcosina...
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 701
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Dipende dalla lunghezza però, anche se sinceramente non starei ad impazzire fossi in te...comprati una videocamera da 99€ se vuoi fare il filmino del calcetto...tanto non credo che tu voglia far cose "professionali"...l'importante è che tiri fuori delle belle FOTO da una macchina del genere.
Tutto IMHO |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
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ma anche dei video dalla qualità straordinaria, la macchina ne è capace. ![]()
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
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uso speso la 5d per i video e il miglior sistema per focheggiare è quello manuale.. gli altri sono inutilizzabili...
all'inizio è un po difficile ma quando prendi dimestichezza con il controllo diventa davvero bello e creativo... ovvio risulta complicato se devi riprendere in continuazione soggetti che si spostano... in quel caso meglio una videocamera classica con AF...
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Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
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per il backstage credo vada bene, io l'ho usata per matrimoni, feste, manifestazioni e mi sono sempre trovato bene... ho anche provato a riprendere una partita di volley ma li mi sono trovato davvero in difficolta nel gestire il fuoco con il tele... troppi soggetti in moviemento... con un grandangolo invece no problem...
in genere la uso in automatico (quindi diaframma tempo e iso li decide la macchina) ma in situzioni più controllate (tipo cortometraggi etc) ci si può sbizzarrire in manuale ![]() 2 cose a cui prestare attenzione: - nel caso non si abbia un mic esterno se possibile usare un ottica non IS altrimenti si sentirà il ronzio del motorino - treppiede o monipiede altamente consigliato per i tele
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
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con le videocamere del supermercato non ci fai un tubo. se vuoi un qualcosa di decente serve andare sui 3000/4000 euro. E prorpio per questo una reflex (anche da 500d) sta già su un altro pianeta rispetto a una videocamera da 300 euro.
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Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
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Prova a focheggiare a mano al video della partita, o dei bambini che corrono e giocano, tutto questo, a meno che non voglia ottenere un risultato professionale, che ripeto...si ottiene più facilmente con una "videocamera della madonna rispetto ad una "fotocamera" della madonna. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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scusate ma se Massimo non ha mai parlato di partite.. da dove è venuta fuori sta storia...?
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
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Quote:
![]() magari mettendo il diaframma a 8 in esterni il problema può essere risolto avendo una pdc più ampia.
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#15 |
Bannato
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#16 |
Senior Member
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su soggetti lontani io disattivo l´af e lo lascio su infinito come qui sulla mia 500d..ovviamente non ai livelli della 5d II
![]() http://www.youtube.com/watch?v=9nAMpU9dIGY |
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#17 | |
Senior Member
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interessante. forse un pochino monotono e serve il tripode, anche uno semplice con la testa lasciata appena molla per permettere un panning fluido certo con un 10-20 è semplice mettere a fuoco.... ![]()
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#18 | |
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