|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Time Machine, disco esterno e WakeUp on Lan
Ciao ragazzi,
spero che qualcuno di voi mi sappia dare una soluzione alternativa alla mia. Ho un macmini, a cui ho collegato un hard disk usb che utilizzo come time machine volume. Ho un macbook, al quale voglio far fare il backup su quest' hard disk. Il tutto funziona a meraviglia, nessun problema, senonchè quando il macmini è spento (ovviamente) il backup non funziona. Ho deciso quindi di tenere in stop il macmini (quando non lo uso) e di utilizzare il WOL (wakeup on lan). Ho quindi trovato in rete una soluzione (uno script che gira in continuazione) che, in caso il macbook debba fare il backup, manda un segnale particolare al macmini e lo risveglia, potendo quindi fare il backup. Dopo di che il macmini va di nuovo in stop. Quello che vi volevo chiedere è: esistono soluzioni alternative? Mi da noia avere questo script sempre in attività (consuma solo lo 0.1% di CPU), mi da fastidio avere l'icona di automator sulla dock. Possibile che non ci siano soluzioni alternative? Chi mi sa aiutare? Grazie in anticipo.
XBOX Live: SinuousXado PC1: MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz 4GB Ram | Backup: Time Capsule 1TB PC2: Mac Mini Late 2006 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb | Phone: iPhone 4 32Gb | Tablet: iPad 16Gb WiFi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.