|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
pc non parte nessun bip
Accendo il pc partono le ventole, l'hard disk sembra avviare ma poi non succede più niente, lo schermo rimane nero, le luci rossa e verde sono accese fisse, non emette alcun bip che possa farmi capire il problema. Ho provato a sostituire uno alla volta i vari pezzi (presi da un computer uguale e funzionante), ma l'esito è sempre lo stesso. Come faccio a sapere se la scheda madre e/o il processore non funzionano, senza doverli smontare (visto che sono le uniche parti che non ho smontato)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Andando per esclusione, hai già praticamente identificato quali componenti possono causare l'anomalia di funzionamento.
Per esperienza, posso dirti che ben difficilmente è la CPU guasta, anche se è un'eventualità da non potersi mai escludere del tutto. Prima di sostituire la motherboard, conviene controllare se il dissipatore del processore è sgombro da polvere e sporcizia varia, che potrebbero averne decretata la morte prematura. Hai provato anche ad utilizzare un alimentatore diverso? Nel caso non si risolva, non vedo altra strada che far verificare il PC in un negozio di computer, ove il centro di assistenza lo testerà e troverà senz'altro il bandolo della matassa. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Se hai fortuna puoi "riciclare" il procio (775 o superiori). Auguri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.