|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...top_28533.html
Abaco Primo è un desktop basato su Intel Atom N230 offerto a partire da 99 euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tranne che per la CPU è un ottimo muletto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
non sono un po tanti 22w in idle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma soprattutto, 400 W di alimentatore non sono uno sproposito per questo sistema?
altra cosa: sarebbe interessante capire se nel case c'è lo spazio per un disco (da 2,5" o 3,5" è indifferente) comunque sa molto di "terminale"... anche se effettivamente come muletto (mettendoci però un disco!) o come piccolo router potrebbe essere interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
secondo me non ha senso comprarsi un pc desktop del genere, è già obsoleto prima ancora di essere prodotto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
direi che compresa la cpu è un ottimo muletto.
direi che visto il potente e scarso alimentatore che gli hanno messo i watt sono anche pochi, se si mettesse un ottimo 120W ne consumerebbe 15. ottimo veramente comunque come muletto già fatto, un bel disco usb da 1TB e si ha tutto quello che serve!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e perche' mai dobrebbero? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
peccato per l'ali sproporzionato, purtroppo il contenimento dei costi ha spinto su questa soluzione...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sul sito c'è la possibilità di configurarlo in modo più completo: direi d'obbligo portarlo a 1 giga di ram (4 euro in più
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
ed io che ho pagato 115 euro un case vuoto
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
lo consiglierò sicuramente a tutti quelli che usano il pc solo per andare su internet e scrivere lettere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
I prezzi delle opzioni mi sembrano onesti.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Primo...e ultimo spero!
In pratica è un computer di fascia bassa di almeno tre anni fa. Capisco il contenimento dei costi, ma ci sono soluzioni appena più costose che permettono di avere un computer decente, a partire dal processore: un Celeron E1400 non costa molto ed è tutt'altra cosa; una scheda madre attuale con grafica integrata ha tutt'altre potenzialità. Qui stiamo proprio giocando al ribasso. Al massimo può essere utile per chi deve cominciare a imparare l'uso del computer da zero, oppure come muletto, ma finisce li... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
infatti
a meno che non si prendano dischi esterni seagate o maxtor che scaldano come fornelletti tutti gli altri vanno benissimo. ho un samsung sp080n del 2002 che è dal 2002 che è acceso in un box usb perchè lo uso come disco di rete a casa e mai avuto un problema. adesso lo sto gradualmente sostituendo con un WD GP da 1TB e anche con lui nessun problema. Quote:
per il 90% delle persone sarebbe pure troppo!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
beh ragazzi
costa 100 euro è un ottimo mulo se si aggiunge un disco esterno ed è cmq valido (a patto di aggiungere un giga di ram) come pc per navigare o scrivere due lettere. per un pc (sempre mulo) più potente ne servono circa 200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
xubuntu.... zio bonino ho tirato un sospiro di solievo, essendo un desktop avevo pensato a vista
![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Molto interessante, peccato che non riesco ad entrare nel sito....
Il problema principale dei muletti assemblati è il case, costano sempre uno sproposito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma secondo me sbagliate completamente il riferimento di mercato sul quale punta un pc del genere.
Di certo non è fatto per coloro ai quali piace molto l'informatica e che si fanno i pc da soli etc etc, non è certo un pc pensato per essere un muletto. E' più per gente interessata solo a navigare che magari manco ne capisce molto di pc e si vede due pagine web e ogni tanto mette dentro un cd per vedere qualcosa non del tipo film HD. L'alimentatore a 400W secondo me è la scelta magari che permetteva la migliore economicità con possibilità di espansione, diciamo che oramai 400W sono praticamente il minimo. Inoltre bisogna pensare che solitamente i negozi per l'assemblaggio si prendono almeno 50-70e. Quindi ben venga una soluzione del genere, certo io ne starei lontano, ma per coloro che non fanno gran che con il pc ma cmq ne hanno bisogno per piccolezze, magari anche per vedere solo una mail al lavoro o leggere un cd di leggi è una cosa che ci sta, sempre considerando il rapporto qualità/prezzo, insomma paghi poco e prendi poco, ma può essere sufficiente per certe esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
finalmente un prodotto con un senso. Ora a tutti i nonnini possiamo prendere un pc che si accende a 90 euri senza ravanare su ebay per giorni. Appoggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.