Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 20:08   #1
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Piccola e leggera come una chiavetta USB: Vodafone Internet Key

"Piccola e leggera come una chiavetta USB, Vodafone Internet Key ti consente di connetterti alla rete ovunque vuoi, ad alta velocità, fino a 3.6 Mega al secondo. Già pronta per i 7.2 Mega!"

Queste sono le novità presenti sul sito della vodafone ma vorrei sapere qualcosa di più al riguardo della tariffa e del costo della chiavetta.

Se qualcuno di voi ha gia comperato questo apparecchio potrebbe dirmi come si trova?

Ciao e grazie
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:20   #2
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Connettività offerta di 7.2 Mbit/s in download e 2 Mbit/s in upload. Si va da un tetto massimo di 60 euro al mese per 10 GB di dati scaricati fino a 20 euro per 60 ore di navigazione mensili.

Io non ce l'ho, ma basta cercare con google
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:54   #3
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
sara bella e quasi come l adsl1 pero i prezzi sn altissimi
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:29   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ho sentito parlare di clausole al limite del vessatorio.
Del tipo che l'abbonamento deve essere sotto scritto per un minimo di 2 anni pena l'addebito della Internet Key (tipo 200 €).
Poi ho sentito di fluttuazioni di banda paurose.
Ma la più grossa riguarda le immagini dei siti: se la banda è troppo scarsa vengono tagliate o ridotta la qualità (un po' come si vedeva una volta con il 56 k quando si caricavano fosche e mano mano schiarivano, solo che qui restano sgranate).

Ovviamente non so quanto di tutto ciò sia vero.
Attendo conferme (spero di no) o smentite (spero di si).

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:07   #5
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ho sentito parlare di clausole al limite del vessatorio.
Del tipo che l'abbonamento deve essere sotto scritto per un minimo di 2 anni pena l'addebito della Internet Key (tipo 200 €).
Poi ho sentito di fluttuazioni di banda paurose.
Ma la più grossa riguarda le immagini dei siti: se la banda è troppo scarsa vengono tagliate o ridotta la qualità (un po' come si vedeva una volta con il 56 k quando si caricavano fosche e mano mano schiarivano, solo che qui restano sgranate).

Ovviamente non so quanto di tutto ciò sia vero.
Attendo conferme (spero di no) o smentite (spero di si).

Ciao
Quindi è il solito obbrobrio della Vodafone
Non capisco come mai le opzioni Internet della Vodafone sono le più care tra i quattro gestori.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:04   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Quindi è il solito obbrobrio della Vodafone
Non capisco come mai le opzioni Internet della Vodafone sono le più care tra i quattro gestori.
No ... No.
Non saltiamo subito alle conclusioni.
Queslle che ho riportato sono delle voci che ho carpito qua e là.
Se fossero vere sarebbe scandaloso ma speriamo di no.
Ho postato proprio per avere conferme/smentite.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 23-01-2008, 08:34   #7
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Dal sito della Vodafone http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true leggo che se non ti abboni per 2 anni il costo della Internet Key è di 199 euro.In caso di abbonamento,se recedi prima dello scadere dei 2 anni si paga una penale di 199 euro.L'abbonamento è attivabile solo con carta di credito o su conto corrente bancario.
Il costo mensile dell'opzione è di 30 euro,che ti fornisce 100 ore di navigazione mensili da utilizzare dal lunedì al venerdì mentre nel weekend non c'è limite di orario e di quantità di dati scaricati.
Old 23-01-2008, 08:36   #8
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Immagino che anche i ping di questa connessione siano scandalosamente alti in stile umts (~250ms)
Mi sbaglio?
Old 23-01-2008, 08:41   #9
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Città: http://localhost/
Vincolo minimo 2 anni!
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:46   #10
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Immagino che anche i ping di questa connessione siano scandalosamente alti in stile umts (~250ms)
Mi sbaglio?
Se navighi in umts si.Nel caso dell'hsdpa la latenza dovrebbe essere più accettabile (intorno ai 120 ms)
Old 23-01-2008, 08:47   #11
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Città: http://localhost/
A qualcuno potrebbe risultare utile, ma questo vincolo di 24 mesi...
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:04   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Dal sito della Vodafone http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true leggo che se non ti abboni per 2 anni il costo della Internet Key è di 199 euro.In caso di abbonamento,se recedi prima dello scadere dei 2 anni si paga una penale di 199 euro.L'abbonamento è attivabile solo con carta di credito o su conto corrente bancario.
...
Quote:
Originariamente inviato da danyw3b Guarda i messaggi
Vincolo minimo 2 anni!
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
...
l'abbonamento deve essere sotto scritto per un minimo di 2 anni pena l'addebito della Internet Key (tipo 200 €).
...
Allora i miei informatori avevano ragione (purtroppo).

Ciao
NAS
Old 24-01-2008, 10:47   #13
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Città: lecco
sarebbe interessare sapere se qualcuno ce l'ha....

a me interesserebbe tantissimo, visto che non voglio fare il telefono fisso a casa perchè ho già due cellulari. ma purtroppo se voglio internet mi tocca.
se avesse una discreta velocità di navigazione COSTANTE (non mi interessa scaricare, lo faccio già in ufficio..) poi è comoda anche perchè se volessi connettermi in treno, in spiaggia, in vacanza....

inoltre ho letto in internet che in primaverà il servizio raggiungerà i 7 mb/s anziche a 3,6

dai forza, scriveteci possessori della internet key.

Ultima modifica di taz81 : 24-01-2008 alle 11:16.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:44   #14
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Io uso 3 per collegarmi in UMTS e lo giudico sufficiente per le mie esigenze: si va più o meno come una vecchia ADSL a 256K. In trentino mi è capitato che funzionasse in HSDPA, e allora erano 1.4MB reali ed era tutto un'altro andare. Quello che mi disturba è che emule con le offerte di 3 non va: anche su Vodafon e non funziona? Poi che avrà prestazioni scandalose lo posso anche capire, ma intanto riuscirei a scaricarmi qualche MP3

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:10   #15
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
In questo momento vi sto scrivendo grazie alla connessione HSDPA (Super Umts) di Vodafone, e se devo spendere due parole riguardo l'ampiezza e la potenza della banda, purtroppo lo farò con una critica.

Al contrario di quanto si legga dal sito della Vodafone, o si senta nelle pubblicità,
il picco massimo di connessione riscontrato non supera i 2.0 mbps, mentre stabilmente si riesce a navigare sugli 800 kbps/1.2 mbps. (Dipende ovviamente dalle zone, io ho provato a Roma, Bari e Milano)

Il fatto che ci sia lo slogan "Naviga fino a 3.6 mbps" la dice tutta, e con questo intendo che quella velocità non è per niente assicurata.

I 7.2 sono un'utopia, al massimo si potranno raggiungere tra un paio d'anni, con questa velocità di aggiornamento.
Old 25-01-2008, 11:01   #16
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
In questo momento vi sto scrivendo grazie alla connessione HSDPA (Super Umts) di Vodafone, e se devo spendere due parole riguardo l'ampiezza e la potenza della banda, purtroppo lo farò con una critica.

Al contrario di quanto si legga dal sito della Vodafone, o si senta nelle pubblicità,
il picco massimo di connessione riscontrato non supera i 2.0 mbps, mentre stabilmente si riesce a navigare sugli 800 kbps/1.2 mbps. (Dipende ovviamente dalle zone, io ho provato a Roma, Bari e Milano)

Il fatto che ci sia lo slogan "Naviga fino a 3.6 mbps" la dice tutta, e con questo intendo che quella velocità non è per niente assicurata.

I 7.2 sono un'utopia, al massimo si potranno raggiungere tra un paio d'anni, con questa velocità di aggiornamento.
beh io abito in uno degli ormai pochi paesi d'italia che non ha lADSL, e tutti navigano con il 56k. quindi sarebbe già un BEL passo in avanti!!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:10   #17
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
beh io abito in uno degli ormai pochi paesi d'italia che non ha lADSL, e tutti navigano con il 56k. quindi sarebbe già un BEL passo in avanti!!
Non c'è dubbio, potrebbe fornire una valida alternativa alla ADSL. Importantissimo è, tuttavia, verificare la disponibilità del segnale HSDPA nella tua zona. Ricordo che la frequenza è la stessa dell'Umts, ma le antenne devono essere "upgradate"

Controlla qui: http://www.areaaziende.190.it/190/tr...ty_key=az_must
Old 25-01-2008, 23:30   #18
giannidi54
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Una vera presa per il cu]o, la solita fregatura di Vodafone.
Si naviga con velocità scarsa, frequenti disconnessioni, poi le 100 ore sono in sessioni di 15 minuti per volta, la connessione cade sempre, anke se sei collegato solo 1 minuto viene applicata la sessione di 15 minuti.
Il modem usb si trova in vendita su un sito (adesso non ricordo quale sito) cmq costa la metà, e per giunta ci puoi mettere qualsiasi sim Tre, Tim ecc. ecc.
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:26   #19
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Io l'ho comprata su eBay per 150 euro. Basta che cerchi HSDPA e simili.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:20   #20
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Quote:
Originariamente inviato da PATRICOO Guarda i messaggi
allora questo mio msg spero sia letto da piu'gente possibile in modo che nessuno debba fare il mio stesso sbaglio,la cosa triste che ancor oggi i tantissimi che sono stati fregati non hanno il coraggio di ammetterlo magari per paura di non poter rivendere la key.
Dunque che sia vodafone o tim o wind la sostanza non cambia perche'sono delle grandissime truffe,loro parlano di 7 mega quando invece la velocita'max che possono raggiungere sfiora i 50 kbps il che e'pochissimo,oltre tutto ho come l'impressione che queste radiazioni possano far veramente male.In sostanza chi cerca un'alternativa all'adsl puo'andare a cercare altre soluzioni non certamente le key,chi si accontenta di utilizzare internet per dare un'occhiata a qualche sito allora vanno bene,ma c'e sempre il discorso del prezzo che e'ho troppo eccessivo,si parla di 199 euro per un qualcosa di ridicolo.

Ps. chi vi scrive e'stato fregato dalla tim e non ho vergogna di dirlo.adessp sn connesso co sta cavolata

Per il resto adesso posso quotare completamente Gianni
Per cortesia non scriviamo frescacce. A parte il fatto che il tuo commento riguarda un diverso provider, ed evidentemente un altro prodotto; 50kbps sono davvero miseri, e magari dipendono dalla zona in cui sei residente.

Ovviamente si raccomanda di controllare se la rete hsdpa è presente, prima di aquistare una cosa così costosa, tra l'altro.

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Altman accusa Meta: offerte fuori di tes...
SpaceX potrebbe valere fino a 3,1 trilio...
Trump concede una nuova proroga a TikTok...
nsOne: una nuova vita per la PlayStation...
Meno persone, più AI: la rivoluzi...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian