|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Win 7/Vista non formattano un Caviar da 1 TB
Salve a tutti,
approfittando di qualche giorno di vacanza di fine/inizio anno ho deciso di upgradare il mio sistema di hard disk e passare a Windows 7 Stamattina ho montato un nuovo velociraptor da 300GB e ci ho installato Windows 7 e tutto e' filato liscio, partizioni etc. Ho quindi montato anche un nuovo Caviar Black da 1TB ma Win 7 mi vedeva una dimensione di 31MB ... ho cercato in rete e sembra sia un problema non troppo raro. Ne' BIOS ne' programmini hanno risolto il problema quindi ho rimontato il mio vecchio HD con Vista e finalmente ho visto i miei 960 e rotti GB! Il problema che ho adesso e' che non riesco a formattarlo. Ne' dalla gestione disco ne' dalle proprieta' del driver sono riuscita a formattarlo. Dalle proprieta' sono riuscita a far una formattazione rapida ma non mi sembra sufficiente per quello che diventera' l'HD principale che conterra' tutto il mio lavoro, va bene back-up etc. ma comunque voglio formattare l'HD come si deve prima di cominciare ad usarlo. Ovviamente adesso anche Win 7 mi vede correttamente lo spazio ma ne' Win 7, ne' Vista riescono nella formattazione. Ho aspettato anche qualche ora viste le dimensioni dell'HD ma niente: ne' una percentuale minima, ne' una micro barretta verde di avanzamento ... sono davvero esausta per questa giornata persa! Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie mille per qualsiasi consiglio/dritta sappiate darmi e buon anno a tutti! Ivy p.s.: non so se sia necessario specificarlo ma sia Vista che Win 7 sono originali, updatati all'ultima rls etc. etc. Ah si, entrambi 64bit.
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
dai un' occhiata e fammi sapere! Ciao F. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
per le dimensioni ho risolto, non so bene quale fosse il problema ma era una cosa abbastanza comune, avevo trovato vari thread/istruzioni al riguardo (anche se io alla fine l'ho risolta montando l'HD su un altro computer invece che da BIOS o programmini come era suggerito). Quello che adesso mi affligge e' non riuscire assolutamente a formattare l'hard-disk (non con la formattazione veloce) Purtroppo ieri sera mi sono scordata ma stasera lo lascio andare di notte per accertarmi che non sia soltanto incredibilmente lento ... e' una bel flebile speranza pero'!
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.