|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Win 7/Vista non formattano un Caviar da 1 TB
Salve a tutti,
approfittando di qualche giorno di vacanza di fine/inizio anno ho deciso di upgradare il mio sistema di hard disk e passare a Windows 7 ![]() Stamattina ho montato un nuovo velociraptor da 300GB e ci ho installato Windows 7 e tutto e' filato liscio, partizioni etc. ![]() Ho quindi montato anche un nuovo Caviar Black da 1TB ma Win 7 mi vedeva una dimensione di 31MB ... ho cercato in rete e sembra sia un problema non troppo raro. Ne' BIOS ne' programmini hanno risolto il problema quindi ho rimontato il mio vecchio HD con Vista e finalmente ho visto i miei 960 e rotti GB! ![]() Il problema che ho adesso e' che non riesco a formattarlo. ![]() Ne' dalla gestione disco ne' dalle proprieta' del driver sono riuscita a formattarlo. Dalle proprieta' sono riuscita a far una formattazione rapida ma non mi sembra sufficiente per quello che diventera' l'HD principale che conterra' tutto il mio lavoro, va bene back-up etc. ma comunque voglio formattare l'HD come si deve prima di cominciare ad usarlo. Ovviamente adesso anche Win 7 mi vede correttamente lo spazio ma ne' Win 7, ne' Vista riescono nella formattazione. ![]() Ho aspettato anche qualche ora viste le dimensioni dell'HD ma niente: ne' una percentuale minima, ne' una micro barretta verde di avanzamento ... sono davvero esausta per questa giornata persa! Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie mille per qualsiasi consiglio/dritta sappiate darmi e buon anno a tutti! Ivy p.s.: non so se sia necessario specificarlo ma sia Vista che Win 7 sono originali, updatati all'ultima rls etc. etc. ![]() Ah si, entrambi 64bit.
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
dai un' occhiata e fammi sapere! Ciao F. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
per le dimensioni ho risolto, non so bene quale fosse il problema ma era una cosa abbastanza comune, avevo trovato vari thread/istruzioni al riguardo (anche se io alla fine l'ho risolta montando l'HD su un altro computer invece che da BIOS o programmini come era suggerito). Quello che adesso mi affligge e' non riuscire assolutamente a formattare l'hard-disk (non con la formattazione veloce) ![]() Purtroppo ieri sera mi sono scordata ma stasera lo lascio andare di notte per accertarmi che non sia soltanto incredibilmente lento ... e' una bel flebile speranza pero'!
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.