|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Apple Time Capsule funzioni..
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo mac e sto considerando l'acquisto del time capsule.
Vorrei sapere se ha queste funzioni: -switch/router ethernet e wireless -hard disk di rete -server itunes -server per streaming su xbox 360 (fondamentale) -backup -scarico torrent a pc spento (non fondamentale) -è visto poi contemporaneamente da pc mac e pc windows? come è formattato? Potrei togliere dalla rete domestica il mio router che uso in modalità bridge e attaccarci direttamente il modem di alice? E' quindi un NAS a tutti gli effetti oppure mi devo orientare verso altro? Un grazie anticipato a tutti, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
la time capsule non fa torrent e credo neppure straming. "lasa star" come si dice da noi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La Time Capsule è un router a tutti gli effetti con un disco all'interno e fa anche da print server.
Non scarica torrent tutto il resto puoi farlo benissimo. sito Apple che ad occhio non hai visitato. Non ti interessa come è formattato perché tanto la comunicazione avviene attraverso la rete e il pc non va a leggere direttamente il disco della Time Capsule. Per essere connesso ad internet deve essere attaccato ad un modem.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
mi spiegate cos'è un qnap?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Acid Queen : 05-01-2010 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eeeeh, però non vedo l'ombra nella descrizione di dlna e upnp
mi faceva gola questo prodotto, toglierei modem alice e router/bridge in un colpo solo (ho notato anche una porta WAN) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torineis
|
Quote:
Fa da router/switch e la porta wan ti serve per collegare via ethernet un modem o un router adsl, in ogni caso la TC non ha un modem adsl e quindi non puoi fare a meno di averne uno esterno. Devi settarlo in modalità 'bridge' per non avere problemi di doppio NAT. Non è un server dlna, non fa streaming ma espone in lan via 'samba' (alias lanmanager/condivisione cartella/banale share) il disco interno. In sostanza è un router wifi dual band g/n + gigabit + nas puro + print server (o ulteriore nas con disco usb). Per il suo prezzo è eccezionale, ti permette di upgradare la tua lan alla gigabit e usare la wifi n (mista con periferiche g attive contemporaneamente) con facilità e prestazioni ineccepibili. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
a questo punto sbirciando in rete ho trovato questo prodotto:
western digital my book home edition da 1tb... Sostanzialmente fa quasi le stesse cose della time capsule ed in piu è vista dalla xbox360...ha un prezzo molto piu vantaggioso.. anch'io ero molto interessato alla time capsule....ma se è solo il pc a vedermela diventa un prodotto molto limitato... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torineis
|
Quote:
Vi ricordo che la TC è principalmente un Router/switch Wifi NON un hd esterno. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per la Time Capsule c' è un apposito thread.
Usate quello in modo da tenere tutte le informazioni unite in un posto dove è facile ritrovarle |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.