|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
maschi e gestione del dolore fisico
Ciao. Se siete maschi, quale è il dolore fisico improvviso (infortunio, ma NO danni permanenti o malattie) che vi ha portato a piangere come un bambino da adulti? Quanti anni avevate? Oppure, è capitato a qualcun'altro che conoscete (padre, amico, parente)? Se sì per cosa e quanti anni aveva quando è successo?
Inoltre, secondo voi, qual'è l'età in cui si ha la soglia di dolore + alta?...dai 20 ai 30....40, 50, 60...quindi, in cui, per lo stesso dolore, non si piangerebbe? Ultima modifica di Tracer.ag. : 02-12-2009 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
questo, è dolorosissimo: http://www.youtube.com/watch?v=kHM-gj8kjh4
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Io a 16 anni dopo una caduta in bici, con una clavicola fratturata, mi sono alzato e me ne sono andato via tranquillamente
Credo di essere immune al dolore
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
quando, questa estate, è venuta a mancare la mia ultima nonna. eta 21.
ah... letto male... ops ![]() cmq dal lato fisico non saprei, sono anni che non mi rompo un osso o mi faccio male seriamente... ho fatto incetta di fratture mentre ero piccolo e logicamente ogni volta piangevo... ma al massimo avevo 13 anni...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
diciamo che quando avevo degli attacchi acuti di lombosciatalgia (causati da ernia discale) ci sono andato molto vicino, sia per il dolore sia per il senso di impotenza che avevo! Fortuna che poi mi sono operato
P.S. 30 anni al tempo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
2 anni fa in allenamento (calcio) facendo un tiro scomposto di sinistro mi sono fatto un piccolo strappo al tensore laterale sinistro della gamba... roba di 1-2 mm... ma la reazione non è stata di pianto, che credo sia una reazione da età infantile dovuta più che altro al fatto che si cerca di attirare l'attenzione, ma di nausea.
Nausea dal dolore... non credevo neanche fosse possibile, stavo quasi svenendo, roba che non mi è mai successa. in compenso si può piangere, e molto più dolorosamente, per altri motivi, che nulla hanno a che fare col dolore fisico. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
in teoria da adulti non si piange per il dolore fisico, può capitare in caso di dolore straziante e prolungato, ma la definirei più una reazione del corpo allo stato di stress causato dal male.
da bambini si piange quasi spontaneamente nel momento in cui ci si fa' male (e non intendo frignare per il graffietto, quella è semplice questione di educazione/maleducazione), infatti dev'essere una condizione innata che in origine serviva a sopravvivere. quindi questo thread è un po' useless |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
gli occhi lucidi? la classica pallonata nello scroto, con conseguete caduta su un lato tipo statuetta e bestemmie in cirillico.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
4 dita pinzate nella portiera della macchina
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per quel che mi riguarda non saprei, non mi capitano molti traumi comunque voto per quella detta da Vash88: Hans Uomotalpa - Uomo colpito da una pallonata ![]() A tal proposito muovo una critica sul disegno anatomico che ha fatto il Creatore: che posto stupido dove mettere delle cose così sensibili, ficcarcele dentro no? CIAWA
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
penso che non piango per il dolore fisico da quando ero bambino e sopporto tutte le settimane leve articolari "abbastanza" efficaci
cmq una volta "adulti" raramente si piange per un dolore fisico è molto più comune invocare i 9 cori angelici al completo con epiteti poco consoni
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beh il cosiddetto occhio lucido viene a qualsiasi eta', non ci sono cazzi!
Non e' che si fa bua buahhh : / Che io ricordi pallonata nei coglioni al liceo avro' avuto 17 anni, la cosa piu figa e' che si stava giocando a pallavolo (ma si sa che qualche goleador salta sempre fuori )
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quando facevo hockey su prato, mazzata tra le palle senza pietà
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
la cosa piu dolorosa è stata quando mi son fatto colare una goccia di plastica infuocata sulla mano per vedere quanto resistevo
ce ne sarebbero da raccontare..ma non ho mai pianto..almeno fino adesso
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per ora nessuno. Diciamo che se capita un dolore improvviso viene più istintivo stringere i denti o tirare un urlo.
A parte che c'è la sacra tecnica del Maggiore Pain Il mio ex dentista mi stava devitalizzando un dente considerato morto e conseguentemente aveva usato pochissima anestesia. Si era messo a scavare con quell'ago alla ricerca dei nervi e guarda caso due erano infiammatissimi. Con la prima puntura mi ha quasi fatto volare sul soffitto, mentre la seconda fu un po' più lieve e prolungata. Per resistere al dolore insopportabile infilai la mano sul fianco sinistro sotto l'ascella e cominciai a stringere e tirare la carne in prossimità delle costole causandomi un dolore quasi pari e spostando l'attenzione su quel punto lì. Devo dire che ha funzionato e ho cambiato dentista
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
mal di denti serio.
O mal di testa da cervicale prolungato, ma nel secondo caso piu' che piangere son cazzottoni al muro ![]() Il caso peggiore pero' e' se passi per le mani del tizio che ho in avatar
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.