Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 03:09   #1
Tracer.ag.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
maschi e gestione del dolore fisico

Ciao. Se siete maschi, quale è il dolore fisico improvviso (infortunio, ma NO danni permanenti o malattie) che vi ha portato a piangere come un bambino da adulti? Quanti anni avevate? Oppure, è capitato a qualcun'altro che conoscete (padre, amico, parente)? Se sì per cosa e quanti anni aveva quando è successo?
Inoltre, secondo voi, qual'è l'età in cui si ha la soglia di dolore + alta?...dai 20 ai 30....40, 50, 60...quindi, in cui, per lo stesso dolore, non si piangerebbe?

Ultima modifica di Tracer.ag. : 02-12-2009 alle 03:18.
Tracer.ag. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 03:16   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
questo, è dolorosissimo: http://www.youtube.com/watch?v=kHM-gj8kjh4
Old 02-12-2009, 07:54   #3
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io a 16 anni dopo una caduta in bici, con una clavicola fratturata, mi sono alzato e me ne sono andato via tranquillamente
Credo di essere immune al dolore
Old 02-12-2009, 08:11   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
quando, questa estate, è venuta a mancare la mia ultima nonna. eta 21.

ah... letto male... ops

cmq dal lato fisico non saprei, sono anni che non mi rompo un osso o mi faccio male seriamente... ho fatto incetta di fratture mentre ero piccolo e logicamente ogni volta piangevo... ma al massimo avevo 13 anni...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:16   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
diciamo che quando avevo degli attacchi acuti di lombosciatalgia (causati da ernia discale) ci sono andato molto vicino, sia per il dolore sia per il senso di impotenza che avevo! Fortuna che poi mi sono operato

P.S. 30 anni al tempo
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:48   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
2 anni fa in allenamento (calcio) facendo un tiro scomposto di sinistro mi sono fatto un piccolo strappo al tensore laterale sinistro della gamba... roba di 1-2 mm... ma la reazione non è stata di pianto, che credo sia una reazione da età infantile dovuta più che altro al fatto che si cerca di attirare l'attenzione, ma di nausea.
Nausea dal dolore... non credevo neanche fosse possibile, stavo quasi svenendo, roba che non mi è mai successa.

in compenso si può piangere, e molto più dolorosamente, per altri motivi, che nulla hanno a che fare col dolore fisico.
Old 02-12-2009, 09:45   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
in teoria da adulti non si piange per il dolore fisico, può capitare in caso di dolore straziante e prolungato, ma la definirei più una reazione del corpo allo stato di stress causato dal male.

da bambini si piange quasi spontaneamente nel momento in cui ci si fa' male (e non intendo frignare per il graffietto, quella è semplice questione di educazione/maleducazione), infatti dev'essere una condizione innata che in origine serviva a sopravvivere.

quindi questo thread è un po' useless
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:51   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
gli occhi lucidi? la classica pallonata nello scroto, con conseguete caduta su un lato tipo statuetta e bestemmie in cirillico.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:26   #9
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
4 dita pinzate nella portiera della macchina
Old 02-12-2009, 10:33   #10
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Io a 16 anni dopo una caduta in bici, con una clavicola fratturata, mi sono alzato e me ne sono andato via tranquillamente
Credo di essere immune al dolore
Beh, per i traumi alle ossa solitamente il colpo è troppo forte per esser sentito immediatamente.. poi dopo comincia a far male ed a gonfiarsi (se c'è frattura).

Per quel che mi riguarda non saprei, non mi capitano molti traumi comunque voto per quella detta da Vash88: Hans Uomotalpa - Uomo colpito da una pallonata
A tal proposito muovo una critica sul disegno anatomico che ha fatto il Creatore: che posto stupido dove mettere delle cose così sensibili, ficcarcele dentro no? Dovremmo fare una class action contro il "costruttore" secondo me.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:51   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
penso che non piango per il dolore fisico da quando ero bambino e sopporto tutte le settimane leve articolari "abbastanza" efficaci

cmq una volta "adulti" raramente si piange per un dolore fisico è molto più comune invocare i 9 cori angelici al completo con epiteti poco consoni
Old 02-12-2009, 12:01   #12
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Beh il cosiddetto occhio lucido viene a qualsiasi eta', non ci sono cazzi!
Non e' che si fa bua buahhh : /

Che io ricordi pallonata nei coglioni al liceo avro' avuto 17 anni, la cosa piu figa e' che si stava giocando a pallavolo (ma si sa che qualche goleador salta sempre fuori )
Old 02-12-2009, 12:20   #13
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
quando facevo hockey su prato, mazzata tra le palle senza pietà non era pianto ma lacrime da dolore si
Old 02-12-2009, 12:23   #14
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
la cosa piu dolorosa è stata quando mi son fatto colare una goccia di plastica infuocata sulla mano per vedere quanto resistevo molto male!!ma non ho pianto anche perchè è stato voluto.
ce ne sarebbero da raccontare..ma non ho mai pianto..almeno fino adesso
Old 02-12-2009, 12:25   #15
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
la cosa piu dolorosa è stata quando mi son fatto colare una goccia di plastica infuocata sulla mano per vedere quanto resistevo molto male!!ma non ho pianto anche perchè è stato voluto.
ce ne sarebbero da raccontare..ma non ho mai pianto..almeno fino adesso
lol a me questo è capitato da piccolo! hai presente i fili plastificati per attaccare i panni, belli grossi. ero li con l'accendino (non chiedetemi a fare cosa) e un gocciolone mi si piazzò su un dito, da li la fiammella che è durata un bel pò, e faceva un male cane. ho ancora la cicatrice ma si vede poco
Old 02-12-2009, 12:50   #16
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
lol a me questo è capitato da piccolo! hai presente i fili plastificati per attaccare i panni, belli grossi. ero li con l'accendino (non chiedetemi a fare cosa) e un gocciolone mi si piazzò su un dito, da li la fiammella che è durata un bel pò, e faceva un male cane. ho ancora la cicatrice ma si vede poco
ahahaha bella!!pure io ho ancora il segno avevo 10 anni quando ho fatto questa scoperta
Old 02-12-2009, 12:55   #17
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
questo dal dolore manca poco sviene:

http://www.youtube.com/watch?v=BEtIoGQxqQs

Old 02-12-2009, 13:06   #18
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Per ora nessuno. Diciamo che se capita un dolore improvviso viene più istintivo stringere i denti o tirare un urlo.
A parte che c'è la sacra tecnica del Maggiore Pain
Il mio ex dentista mi stava devitalizzando un dente considerato morto e conseguentemente aveva usato pochissima anestesia. Si era messo a scavare con quell'ago alla ricerca dei nervi e guarda caso due erano infiammatissimi.
Con la prima puntura mi ha quasi fatto volare sul soffitto, mentre la seconda fu un po' più lieve e prolungata. Per resistere al dolore insopportabile infilai la mano sul fianco sinistro sotto l'ascella e cominciai a stringere e tirare la carne in prossimità delle costole causandomi un dolore quasi pari e spostando l'attenzione su quel punto lì. Devo dire che ha funzionato e ho cambiato dentista
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 13:13   #19
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
ahahaha bella!!pure io ho ancora il segno avevo 10 anni quando ho fatto questa scoperta
lol non pensavo ci fossero altre vittime del filo plastificato
Old 02-12-2009, 13:14   #20
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mal di denti serio.
O mal di testa da cervicale prolungato, ma nel secondo caso piu' che piangere son cazzottoni al muro
Il caso peggiore pero' e' se passi per le mani del tizio che ho in avatar
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian