|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Mobo per i7 920: Quale brand scegliere ASUS o GIGABYTE??
Eccoci qua:
Devo prendere un nuovo processore, e per la precisione si tratta di i7 920 D0. A questo punto mi serve un consiglio sulla scelta della scheda madre.. che ricade su due case produttrici ASUS e GIGABYTE. I modelli in questione sono 4: Asus P6T Deluxe V2 Prezzo: intorno ai 200-205euro Asus P6T Ws Workstation: Prezzo intorno ai 220Euro ------- Gigabyte Ex58- UD5 Prezzo: intorno ai 200Euro. Gigabyte Ex58A- UD7 Prezzo: intorno ai 250Euro. Queste schede devono montare 3x2gb di corsair dominator e una ATI 5850.
------------------------------------------------------------------------------------ Non conosco i pro e i contro delle asus.. Per le gigabyte posso dire che: Usb 3.0 e Sata 6Gb della UD7 non mi interessano molto (in quanto difficilmente a breve possiederò delle periferiche di questo tipo), ma possono essere utili in futuro.. Mi interessa un sistema abbastanza longevo, che quindi mi duri almeno un annetto.. e per questo la ud7 uscita recentemente è in vantaggio rispetto alla ud5. La ud7 costa 250euro, 50 euro in + rispetto alla ud5.. che non sono bruscolini per me.. Per me è anche importante la possibilità di rivendita della scheda..e so che la roba enthusiast.. è bella.. ma anche + difficile da rivendere in quanto per un mercato di nicchia..e qui è in vantaggio la ud5. In overclock dovrebbe comportarsi meglio la ud7..sulla carta..sottolineo..sulla carta. Queste sono le mie considerazioni.. spero siano utili a qualcuno..e spero anche mi possiate aiutare in questa scelta. Saluti Syphon
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
io ho la Gigabyte EX58- UD53R e va molto bene. nuovi condensatori: solid capacitors made in japan: durata media 50mila ore.. non male direi...
puoi anche overcloccare. ci sono tutti i settaggi ke servono nel bios. io monto le corsair dominator 2 GB x 3. si overcloccano bene pure quelle. se vuoi spendere poco è la migliore ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.