|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
da 9.0c --> 11 per Autocad
Ho una domandina in merito alle DirectX e alla migrazione a Windows7 da XP...
Io attualmente uso XP (con le 9 ovviamente) dal pannello di sistema di NVIDIA mi risultano solo 2Gb di Ram (di sistema) mentre ne ho 4, penso derivi dal fatto che XP non ne gestisce di più. Uso questo PC principalmente per Autocad che nelle ultime versioni è stato sviluppato soprattutto basandosi sulle directx piuttosto che OpenGL, non so il perchè ma tant'è che 2010 e 2011 su XP sono lentissimi. Vorrei giustificare ai BOSS un Upgrade a Windows7 almeno per il mio PC sperando di sfruttare un po' di più l'HW che mi ritrovo e che non è sicuramente "tirato" come si deve. Pensate che un UPGRADE (inteso come installazione ovviamente) a Windows7 possa aumentare le prestazioni del mio PC che monta 4Gb di Ram una CPU Zeon e una Quadro Fx3500 compatibile con le DirectX11?? Grazie a tutti N3D |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Utilizza la sezione su Vista e 7 per la tua richiesta.
In ogni caso, Windows 7 è maggiormente ottimizzato per i processori multicore e le versioni a 64bit permettono di sfruttare interamente quantità di ram superiori ai 2Gb (e permettono di assegnare maggiore ram per singolo processo). Il solo passaggio alle nuove DirectX, considerato come fattore a sè stante, non comporta invece grossi vantaggi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.