Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2009, 11:51   #1
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
La civilissima italia costruita dalla lega e da Berlusconi

Io, nero italiano e la mia vita ad ostacoli
d iPap Khouma
Sono italiano e ho la pelle nera. Un black italiano, come mi sono sentito dire al controllo dei passaporti dell'aeroporto di Boston da africane americane addette alla sicurezza. Ma voi avete idea di cosa significa essere italiano e avere la pelle nera proprio nell'Italia del 2009?

Mi capita, quando vado in Comune a Milano per richiedere un certificato ed esibisco il mio passaporto italiano o la mia carta d'identità, che il funzionario senza neppure dare un'occhiata ai miei documenti, ma solo guardandomi in faccia, esiga comunque il mio permesso di soggiorno: documento che nessun cittadino italiano possiede. Ricordo un'occasione in cui, in una sede decentrata del Comune di Milano, una funzionaria si stupì del fatto che potessi avere la carta d'identità italiana e chiamò in aiuto altre due colleghe che accorsero lasciando la gente in fila ai rispettivi sportelli. Il loro dialogo suonava più o meno così.
"Mi ha dato la sua carta d'identità italiana ma dice di non avere il permesso di soggiorno. Come è possibile?".
"Come hai fatto ad avere la carta d'identità, se non hai un permesso di soggiorno... ci capisci? Dove hai preso questo documento? Capisci l'italiano?". "Non ho il permesso di soggiorno", mi limitai a rispondere.
Sul documento rilasciato dal Comune (e in mano a ben tre funzionari del Comune) era stampato "cittadino italiano" ma loro continuavano a concentrarsi solo sulla mia faccia nera, mentre la gente in attesa perdeva la pazienza.

Perché non leggete cosa c'è scritto sul documento?", suggerii. Attimo di sorpresa ma.... finalmente mi diedero del lei. "Lei è cittadino italiano? Perché non l'ha detto subito? Noi non siamo abituati a vedere un extracomunitario...".

L'obiezione sembrerebbe avere un qualche senso ma se invece, per tagliare corto, sottolineo subito che sono cittadino italiano, mi sento rispondere frasi del genere: "Tu possiedi il passaporto italiano ma non sei italiano". Oppure, con un sorriso: "Tu non hai la nazionalità italiana come noi, hai solo la cittadinanza italiana perché sei extracomunitario".

Quando abitavo vicino a viale Piave, zona centrale di Milano, mi è capitato che mentre di sera stavo aprendo la mia macchina ed avevo in mano le chiavi una persona si è avvicinata e mi ha chiesto con tono perentorio perché stavo aprendo quell'auto. D'istinto ho risposto: "Perché la sto rubando! Chiama subito i carabinieri". E al giustiziere, spiazzato, non è restato che andarsene.

In un'altra occasione a Milano alle otto di mattina in un viale ad intenso traffico, la mia compagna mentre guidava ha tagliato inavvertitamente la strada ad una donna sul motorino. E' scesa di corsa per sincerarsi dello stato della malcapitata. Ho preso il volante per spostare la macchina e liberare il traffico all'ora di punta. Un'altra donna (bianca) in coda è scesa dalla propria macchina ed è corsa verso la mia compagna (bianca) e diffondendo il panico le ha detto: "Mentre stai qui a guardare, un extracomunitario ti sta rubando la macchina". "Non è un ladro, è il mio compagno", si è sentita rispondere.

Tutte le volte che ho cambiato casa, ho dovuto affrontare una sorta di rito di passaggio. All'inizio, saluto con un sorriso gli inquilini incrociati per caso nell'atrio: "Buongiorno!" o "Buona sera!". Con i giovani tutto fila liscio. Mentre le persone adulte sono più sospettose. Posso anche capirle finché mi chiedono se abito lì, perché è la prima volta che ci incontriamo. Ma rimango spiazzato quando al saluto mi sento rispondere frasi del genere: "Non compriamo nulla. Qui non puoi vendere!". "Chi ti ha fatto entrare?".

Nel settembre di quest'anno ero con mio figlio di 12 anni e aspettavo insieme a lui l'arrivo della metropolitana alla stazione di Palestro. Come sempre l'altoparlante esortava i passeggeri a non superare la linea gialla di sicurezza. Un anziano signore apostrofò mio figlio: "Parlano con te, ragazzino. Hai superato la linea gialla. Devi sapere che qui è vietato superare la linea gialla... maleducato". Facevo notare all'anziano che mio figlio era lontano dalla linea gialla ma lui continuava ad inveire: "Non dovete neppure stare in questo paese. Tornatevene a casa vostra... feccia del mondo. La pagherete prima o poi".

Qualche settimana fa all'aeroporto di Linate sono entrato in un'edicola per comprare un giornale. C'era un giovane addetto tutto tatuato, mi sono avvicinato a lui per pagare e mi ha indicato un'altra cassa aperta. Ho pagato e mi sono avviato verso l'uscita quando il giovane addetto si è messo a urlare alla cassiera: "Quell'uomo di colore ha pagato il giornale?". La cassiera ha risposto urlando: "Sì l'uomo di colore ha pagato!". Tornato indietro gli dico: "Non c'é bisogno di urlare in questo modo. Ha visto bene mentre pagavo". "Lei mi ha guardato bene? Lo sa con chi sta parlando? Mi guardi bene! Sa cosa sono? Lei si rende conto cosa sono?". Cercava di intimidirmi. "Un razzista!" gli dico. "Sì, sono un razzista. Stia molto attento!". "Lei è un cretino", ho replicato.

Chi vive queste situazioni quotidiane per più di 25 anni o finisce per accettarle, far finta di niente per poter vivere senza impazzire, oppure può diventare sospettoso, arcigno, pieno di "pregiudizi al contrario", spesso sulle spine col rischio di confondere le situazioni e di vedere razzisti sbucare da tutte le parti, di perdere la testa e di urlare e insultare in mezzo alla gente. E il suo aguzzino che ha il coltello dalla parte del manico, con calma commenta utilizzando una "formula" fissa ma molto efficace: "Guardate, sta urlando, mi sta insultando. Lui è soltanto un ospite a casa mia. Siete tutti testimoni...".

Ho assistito per caso alla rappresentazione di una banda musicale ad Aguzzano, nel piacentino. Quando quasi tutti se ne erano andati ho visto in mezzo alla piazza una bandiera italiana prendere fuoco senza una ragionevole spiegazione. Mi sono ben guardato dal spegnerla anche se ero vicino. Cosa avrebbe pensato o come avrebbe reagito la gente vedendo un "extracomunitario" nella piazza di un paesino con la bandiera italiana in fiamme tra le mani? Troppi simboli messi insieme. Ho lasciato la bandiera bruciare con buona pace di tutti.

Ho invece infinitamente apprezzato il comportamento dei poliziotti del presidio della metropolitana di Piazza Duomo di Milano. Non volevo arrivare al lavoro in ritardo e stavo correndo in mezzo alla gente. Ad un tratto mi sentii afferrare alle spalle e spintonare. Mi ritrovai di fronte un giovane poliziotto in divisa che mi urlò di consegnare i documenti. Consegnai la mia carta di identità al poliziotto già furibondo il quale, senza aprirla, mi ordinò di seguirlo. Giunti al posto di polizia, dichiarò ai suoi colleghi: "Questo extracomunitario si comporta da prepotente!".

Per fortuna le mie spiegazioni non furono smentite dal collega presente ai fatti. I poliziotti verificarono accuratamente i miei documenti e dopo conclusero che il loro giovane collega aveva sbagliato porgendomi le loro scuse. Furono anche dispiaciuti per il mio ritardo al lavoro.

Dopotutto, ho l'impressione che, rispetto alla maggioranza della gente, ai poliziotti non sembri anormale ritrovarsi di fronte a un cittadino italiano con la pelle nera o marrone. "Noi non siamo abituati!", ci sentiamo dire sempre e ovunque da nove persone su dieci. E' un alibi che non regge più dopo trent'anni che viviamo e lavoriamo qui, ci sposiamo con italiane/italiani, facciamo dei figli misti o no, che crescono e vengono educati nelle scuole e università italiane.

Un fatto sconvolgente è quando tre anni fa fui aggredito da quattro controllori dell'Atm a Milano e finii al pronto soccorso. Ancora oggi sto affrontando i processi ma con i controllori come vittime ed io come imputato. Una cosa è certa, ho ancora fiducia nella giustizia italiana.
Repubblica


Certo che c'è da essere fieri della"società civile" costruita. E la responsabilità è di 15 anni di leghismo e berlusconismo che hanno spinto a credere che il nemico ha la pelle diversa dalla nostra, mentre loro derubavano e facevano a pezzi lo stato ... anzi continuano a farlo!!
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:09   #2
marcello1854
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Messaggi: 73
Questo è il paese in inarrestabile deriva e declino che piace tanto agli shambler ed ai frankytop di turno che infestano questo forum....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:12   #3
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Questo è il paese in inarrestabile deriva e declino che piace tanto agli shambler ed ai frankytop di turno che infestano questo forum....
*
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:12   #4
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ho assistito per caso alla rappresentazione di una banda musicale ad Aguzzano, nel piacentino. Quando quasi tutti se ne erano andati ho visto in mezzo alla piazza una bandiera italiana prendere fuoco senza una ragionevole spiegazione. Mi sono ben guardato dal spegnerla anche se ero vicino. Cosa avrebbe pensato o come avrebbe reagito la gente vedendo un "extracomunitario" nella piazza di un paesino con la bandiera italiana in fiamme tra le mani? Troppi simboli messi insieme. Ho lasciato la bandiera bruciare con buona pace di tutti.
E hai fatto bene, aggiungo io.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:13   #5
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
A un amico con la macchina un po' sgarruppata una volta chiesero il permesso di soggiorno.
"Ma io sono Italiano" e porge la carta d'indentita'.
"Ci scusi, pensavamo fosse Rumeno"


Storie, come quelle sopra, frutto dell'ignoranza.
(O magari purtroppo del calcolo delle probabilita')
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:14   #6
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
A un amico con la macchina un po' sgarruppata una volta chiesero il permesso di soggiorno.
"Ma io sono Italiano" e porge la carta d'indentita'.
"Ci scusi, pensavamo fosse Rumeno"


Storie, come quelle sopra, frutto dell'ignoranza.
(O magari purtroppo del calcolo delle probabilita')
Sono salvo... a Venezia o nelle città turistiche, mi scambiano per tedesco o inglese.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:15   #7
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Questo è il paese in inarrestabile deriva e declino che piace tanto agli shambler ed ai frankytop di turno che infestano questo forum....
E non solo a loro, anche alla maggioranza del paese.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:23   #8
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
"Eh beh è un nigga, non fa parte delle nostre radici.
A casa sua in africa a lavurà!"
Chissà quanti leghisti avranno avuto un orgasmo di gioia leggendo l'articolo.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:27   #9
marco.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Storie, come quelle sopra, frutto dell'ignoranza.
(O magari purtroppo del calcolo delle probabilita')
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice
__________________
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:32   #10
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice
Ecco, un altro che guarda il dito.
Il fatto che un ragazzo venga discriminato perché "sospettato" d'essere extracomunitario non ti dice nulla ?
La discriminazione nei confronti degli extracomunitari non è certo cosa di cui andar fieri, al di fuori del discorso "puntuale" dell'esempio.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 12-12-2009 alle 12:34.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:33   #11
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice
Ciò non giustifica certi atteggiamenti.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:46   #12
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Io, nero italiano e la mia vita ad ostacoli
d iPap Khouma
Sono italiano e ho la pelle nera. Un black italiano, come mi sono sentito dire al controllo dei passaporti dell'aeroporto di Boston da africane americane addette alla sicurezza. Ma voi avete idea di cosa significa essere italiano e avere la pelle nera proprio nell'Italia del 2009?

Mi capita, quando vado in Comune a Milano per richiedere un certificato ed esibisco il mio passaporto italiano o la mia carta d'identità, che il funzionario senza neppure dare un'occhiata ai miei documenti, ma solo guardandomi in faccia, esiga comunque il mio permesso di soggiorno: documento che nessun cittadino italiano possiede. Ricordo un'occasione in cui, in una sede decentrata del Comune di Milano, una funzionaria si stupì del fatto che potessi avere la carta d'identità italiana e chiamò in aiuto altre due colleghe che accorsero lasciando la gente in fila ai rispettivi sportelli. Il loro dialogo suonava più o meno così.
"Mi ha dato la sua carta d'identità italiana ma dice di non avere il permesso di soggiorno. Come è possibile?".
"Come hai fatto ad avere la carta d'identità, se non hai un permesso di soggiorno... ci capisci? Dove hai preso questo documento? Capisci l'italiano?". "Non ho il permesso di soggiorno", mi limitai a rispondere.
Sul documento rilasciato dal Comune (e in mano a ben tre funzionari del Comune) era stampato "cittadino italiano" ma loro continuavano a concentrarsi solo sulla mia faccia nera, mentre la gente in attesa perdeva la pazienza.

Perché non leggete cosa c'è scritto sul documento?", suggerii. Attimo di sorpresa ma.... finalmente mi diedero del lei. "Lei è cittadino italiano? Perché non l'ha detto subito? Noi non siamo abituati a vedere un extracomunitario...".
Intelligenza sotto la suola delle scarpe, d'altro canto cosa ci si potrebbe aspettare da un PASSACARTE?

Fossi stato al posto del malcapitato avrei coperto di insulti quegli imbecilli....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:47   #13
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ecco, un altro che guarda il dito.
Il fatto che un ragazzo venga discriminato perché "sospettato" d'essere extracomunitario non ti dice nulla ?
La discriminazione nei confronti degli extracomunitari non è certo cosa di cui andar fieri, al di fuori del discorso "puntuale" dell'esempio.
In un paese com l'Italia sempre abituato ad avere gente di pelle bianca non mi pare strano che ci siano certi attegiamenti, sarà un lungo processo quello della integrazione moooolto lungo.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ciò non giustifica certi atteggiamenti.
Giusto, ora come sempre ci sono stranieri e stranieri, c'é chi cerca di integrarsi con il paese e chi invece fa ghetto, altri a cui non fotte sega.
Almeno nella mia città vedo che i cinesi si stanno prendendo un pò tutti i bar ma noto che stanno cominciando a integrarsi, i pakistani/indiani stanno facendo un pò ghetto e ci metto i musulmani che avvolte imbrattano i cartelloni pubblicitari con donne succinti. I peggiori sono i ROM, un paio di settimane fa di notte si sono organizzati per accoltellarsi tra di loro perché una ragazza stava con un italiano, è gente che si merita di essere trattata male.
Mettiamoci che in questo schifo di paese la legge è un opinione e abbiamo la frittata.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:49   #14
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice
Questa in realtà mi sembra la mentalità di chi aderisce all'ideologia Berlusconiana, non comprendendo appunto nè il fatto statistico (tra decine di migliaia di immigrati ce ne potrebbe essere uno che non lo è ed è italiano) nè la questione civica (dovesse esserci ha dei diritti ben definiti). Nessun distinguo nella mente lineare degli elettori del PDL, troppo complesso.

Insomma, quella becera e strisciante ignoranza, cresciuta all'ombra del campanile del paesino del nord, di chi purtroppo per lui non ci arriva ed ha sempre usato la tv per compensare. Difatti, tanto per parlare di statistica, basti vedere i racconti da chi sono popolati: il commesso burino del negozio, l'impiegata inetta allo sportello, l'anziano rincoglionito alla fermata, il poliziotto di turno alla metro, i beceri funzionari atm.

Tutta gente che negli altri paesi sarebbe finita in mezzo alla strada e che qui deve ringraziare e baciare per terra perchè riesce a sopravvivere alla faccia delle persone normali e dei giovani che si sacrificano con una sequela di contratti a progetto per anni perchè il loro spazio utile è occupato dal superfluo.
Sparta di certo non l'avrebbe tollerato.

Ultima modifica di scorpionkkk : 12-12-2009 alle 12:53.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:51   #15
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
è gente che si merita di essere trattata male.
Uffa.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:52   #16
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
In un paese com l'Italia sempre abituato ad avere gente di pelle bianca non mi pare strano che ci siano certi attegiamenti, sarà un lungo processo quello della integrazione moooolto lungo.
Daccordo, ma sotto "DC" col cavolo che gli "italiani" si sarebbero comportati così contro una persona dalla pelle nera (e ci sono sempre stati, italiani e non).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:55   #17
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Uffa.
Parlo per esperienza mia e di mia mamma che lavora in un supermercato, quindi co sta gente ci ha a che fare.
Se tu invece hai esperienze positive beh buon per te
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:56   #18
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Daccordo, ma sotto "DC" col cavolo che gli "italiani" si sarebbero comportati così contro una persona dalla pelle nera (e ci sono sempre stati, italiani e non).
Ah si?! Spiega che io sono troppo giovane e non ho mai vissuto il periodo.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:57   #19
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Daccordo, ma sotto "DC" col cavolo che gli "italiani" si sarebbero comportati così contro una persona dalla pelle nera (e ci sono sempre stati, italiani e non).
Non vorrei rimpiangere la DC.
E comunque ricordiamoci sempre che non tutto il male viene per nuocere.
Questi episodi non sono isolati al razzismo puro e semplice ma tornano in circolo nella società sotto altre forme: violenza, aggressività, inettitudine.
Forme percepite e vissute da tutti gli italiani.

Bene quindi che si continui cosi, anzi peggio, in modo da formare gli anticorpi per le nostre molli (democraticamente) generazioni.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 13:06   #20
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ah si?! Spiega che io sono troppo giovane e non ho mai vissuto il periodo.
Io l'ho vissuto (anni '80 almeno), e t'assicuro che alla gente comune non sarebbe mai venuto in mente di tenere comportamente simili a quelli che lamenta il tizio.
Un nero (fosse anche extracomunitario con le pezze al culo) al più era un "povero venuto in Italia in cerca di fortuna", non certo un "extracomunitario di merda" che, qualsiasi cosa faccia, è sempre visto col pregiudizio del parassita e/o ladro e/o malvivente.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v