|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Messaggi: 807
|
Chiarimento acquisti itunes store
Salve a tutti,
ho comprato il mio primo mac a settembre e di recente ho anche avuto un ipod touch, così mi sono avvicinato al mondo dell'itunes store, specialmente per applicazioni e singoli della settimana gratuiti. Fino ad ora ho preso molta roba gratis grazie ai regali che stanno facendo per il periodo natalizio, quindi vari giochini o applicazioni vengono regalate. Adesso mi chiedo ... Se per caso dovessi reinstallare tutto oppure dovessi cambiare mac o dovessi usare itunes sull'altro pc con windows, cosa succederebbe a queste applicazioni e ai singoli della settimana gratuiti? Me li farebbe riscaricare per sempre gratuitamente dall'altro pc (ovviamente loggandomi sempre con lo stesso apple id), oppure i download gratuiti valgono solo per quelle 24h, e poi se perdi il file scaricato sul mac perdi anche il programma (e i suoi aggiornamenti con lui)? E gli aggiornamenti per le applicazioni avute gratis per 24h valgono o sono a pagamento? E se si perde tutto, come si fa per evitare problemi futuri? Mi devo copiare tutta la cartella di itunes sempre? Grazie, Paolo.
__________________
Keep your friends close and your enemies even closer. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Vige una regola: BACKUP SEMPRE E COMUNQUE.
TimeMachine esiste proprio per questo Più nello specifico: - le applicazioni le potrai sempre ri-scaricare gratis… fin tanto che esistono sullo store. Se le tolgono da lì (vedi la vecchia versione di la Repubblica, che era gratis) allora non hai modo di recuperarle. - la musica al 90% delle volte non la recuperi. O meglio: la musica "normale" in teoria sì (ma bisogna fare richiesta, non è comodissimo), ma la musica "gratis" in particolare viene distribuita quasi sempre sotto forma di album "speciali/temporanei"… esempio: Bob Dylan - Must Be Santa non te la danno come appartenente al suo vero album ufficiale "Christmas in the heart", bensì come album "Must Be Santa - Single of the Week". Ovviamente quest'ultimo non fa veramente parte della discografia di Bob Dylan, e quindi è praticamente sicuro che passata la settimana lo toglieranno.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
|
Una sola parola BACKUP, magari con Time Machine che è facile facile.
Le applicazioni gratuite hanno aggiornamenti gratuiti, anche quelle che sono in promozione gratuita. Per il resto non saprei dirti.
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Messaggi: 807
|
Ah, benissimo, allora andrò di backup
Grazie mille a tutti e 2 per le risposte
__________________
Keep your friends close and your enemies even closer. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.



















