|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Venezia
|
problema schede video ati su notebook con ubuntu
salve a tutti..
ho un problema di driver con le schede video su ubuntu 9.10 su un portatile asus x56ta. il problema sussiste nel fatto che ubuntu non riesce ad amministrare la scheda video ati hd 3200 integrata alla mobo e ati hd 3650 dedicata. su windows ho risolto con driver heaven ed impostando ati hd 3650 come unica scheda video, risultato ottenuto dopo varie ed estenuanti periperizie poichè catalyst nelle ultime versioni non permetteva il power epress. su ubuntu ho provato con i driver proprietary, envy ed alcune modifiche a xorg senza alcun risultato. ho provato a cercare anche un'opzione nel bios per disabilitare la scheda video integrata alla mobo, ma niente. spero che qualcuno sappia darmi una mano. grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ti consiglio di scrivere sul forum italiano di ubuntu,cmq che io sappia non è semplice installare drivers ATI su ubuntu,con le nvidia è tuto più semplice. ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
un po datato
http://forum.ubuntu-it.org/index.php...136.msg1788203 cosa e' che non va, disabilitandola da bios? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma il config xorg.conf e' uno
prova a togliere una scheda da li' |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.