|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nvidia GeForce 9600 GSO possibile problema eco.
Salve ho la scheda video Nvidia GeForce 9600 GSO montata su scheda ASUS purtroppo ho riscontrato un problema di eco nell'immagine, in realtà non sò se è rapportabile alla scheda video, al monitor/tv o al cavo che li connette, mi spiego meglio:
ho acquistato di recente un Tv/monitor lcd dell'asus nello specifico un asus 24t1. Diciamo che per il rapporto qualità prezzo non ci si può lamentare. Il problema è un effetto di leggera eco (non sò se la definizione più giusta è quella di eco, comunque mi riferisco ad una leggera ombratura delle immagini o dei caretteri che sembra siano essere sovrapposti) non sò se dipende dalla scheda video (di cui parlavamo sopra) troppo poco potente per un monitor 24 pollici. Mi viene anche il dubbio che però possa essere il cavo infatti per collegare la scheda al monitor/tv ho un cavo vga mentre gli ingressi nella scheda video sono dvi quindi nel collegamento bisogna necessariamente usare un adattatore. Io ho pensato a queste due possibili soluzioni per ora... 1 - comprare una presa diretta (senza adattatore) che vada da DVI (in uscita dalla scheda video) a VGA (in ingresso sul monitor/tv) 2 - dato che il monitor/tv è anche dotato di due ingressi hdmi, di comperare una presa che vada da DVI (in uscita dalla scheda video) a HDMI (in ingresso sul monitor/tv)...ma in realtà non sò se possa funzionare Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: napoli
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: napoli
|
trovato niente?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.