Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2002, 10:20   #1
anna_23
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Consiglio su come realizzare.....

Ciao a tutti!
Premetto che sono poco esperta di Video Editing e uso di Premiere 6.0.
Dovrei realizzare un video di circa 10 minuti facendo un collage di cartoni animati e ridoppiandoli.
- Non ho una scheda di acquisizione ma un DVD (posso acquisire con quello?).
- posso fare il tutto con Adobe Premiere 6 o è più semplice usare un mixer video?
Qualunque consiglio su come realizzare il tutto è graditissimo, oltre che urgente (dovrei farlo in pochi giorni per un regalo.
Vi ringrazio in anticipo.
Annalisa
anna_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 10:52   #2
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Senza scheda di acquisizione non puoi importare il filmato sul PC e quindi non puoi utilizzare questo per modificarlo.
Senz'altro l'uso di un mixer è più semplice ed intuitivo rispetto ad un software, ma come versatilià non c'è paragone
Per realizzare quello che dici, ti bastano anche due semplici videoregistratori, uno in play l'altro in rec. In questo caso fai esattamente quello che vuoi, un semplice "collage" dei vari filmati, con tagli netti, senza alcun effetto. Per doppiare l'audio dovresti utilizzare la funzione audio dubbing del VCR.
ciao
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 17:31   #3
anna_23
Member

Audio dubbing

Ti ringrazio del consiglio, ho visto che sul mio VCR c'è l'ingresso mic e la funzione audio dubbing, solo che non ho capito una cosa: la funzione esclude l'audio della cassetta o fa una sorta di mix?
Ho notato infatti che quando attacco il microfono, sento solo la mia voce e si esclude l'audio del Video?
Sbaglio qualcosa o funziona così?
Old 17-02-2002, 17:39   #4
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

non usare il microfono
Sul retro o sul davanti del VCR dovrebbero esserci due spinotti RCA per l'entrata audio. Devi collegare questi spinotti mediante un cavo alla sorgente audio (CD,ecc...)
Inoltre quando fai il "doppiaggio audio" vai a riscrivere sulla pista mono, mentre sulla pista stereo rimane l'audio originale, quindi, mediante il VCR, ti basta selezione MONO o STEREO per scegliere tra le due colonne sonore
Old 17-02-2002, 17:51   #5
anna_23
Member

ma a me serve il microfono

Scusa è che mi sono spiegata male, a me serve lasciare l'audio del video e doppiarlo con microfono.
Sul VCR ci sono av1 av2 e av3 di cui le ultime due sono con cavo bianco, rosso e giallo (video + 2 audio). Adesso vado a prendere il secondo VCR che forse ha quello che dici tu.
Credi che un mixer audio mi può aiutare (io ne ho uno), per poter usare il mic?
Grazie e scusa se non sono tecnica ma sto imparando in questi giorni
Old 17-02-2002, 18:04   #6
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

il mixer audio è esattamente quello che ti serve in questo caso.
Il tuo VCR,da quello che ho capito, è stereo.Quindi sul retro sicuramente deve avere due jack RCA(uno biano e uno rosso) per l'uscita audio. Tramite un apposito cavo devi collegare quest'uscita ad un'entrata del mixer al quale avrai collegato anche il microfono. L'uscita del mixer la devi collegare ad un'entrata del VCR. A questo punto, quando premi "dubbing", partirà il doppiaggio e spostando il cursore del mixer puoi miscelare come meglio credi audio originale e la tua voce
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP