|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
[Javascript] abilitare/disabilitare bottone
buona giornata a tutti!
sti iniziando proprio in queti giorni con JS e gia mi trovo di fronte ad un problema insormontabile. la situazione è la seguente: ho una pagina php che genera un numero indefinito di form, all'interno di questi form ci sono: -una tabella con dei dati -una select (menù a tendina) -un tasto submit ora, con questa funzione: Codice HTML:
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> function Disab(val) { frm=document.forms[0] if(val=="enabl") {frm.Button.disabled=false} if(val=="disabl") {frm.Button.disabled=true} } </SCRIPT> Codice HTML:
<select name="select" onChange="Disab(this.value)"> <option value="enabl">Enable Button</option> <option value="disabl">Disable Button</option> </select> ho provato la funzione getElementById() modificando lo script in questo modo: Codice:
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> function Disab(val, elemid) { elem=getElementById(elemid); frm=document.forms[elem] if(val=="enabl") {frm.Button.disabled=false} if(val=="disabl") {frm.Button.disabled=true} } </SCRIPT> ho anche provato a riferirmi direttamente al form che mi interessa specificando un name"qualcosa" nell'html, passandolo come parametro ed usandolo cl posto di "frm" ma niente... qualcuno potrebbe darmi una dritta? grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
ok, mi rispondo da solo.
penso di aver risolto. da quello che ho capito devo usare "document.getElementById()", io non mettevo il document... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.