|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
|
[Visual studio - HTML] Attributi a cui vengono tolte le virgolette
Ciao a tutti,
è da anni che ho questo piccolo fastidio. Programmo ancora (purtroppo) con Visual Studio 6.0. Quando apro un file html che contiene un tag che è stato salvato con un attributo senza valore, lui me lo presenta senza = e senza doppi apici. esempio Io lo salvo così: Codice:
<option selected="" value="1">ciao</option> Codice:
<option selected value="1">ciao</option> ![]() Ciao Daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
:s
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Codice:
<option selected=" " value="1">ciao</option> In fondo una proprietà vuota che utilità ha (se non piacere al validatore W3C)? Da formalista posso anche dirti che il parser quando apre il file e vede che la proprietà selected ha valore "" (nullo) la considera una proprietà a livello attributo come ad esempio la DISABLED Codice:
<input type="button" value="clicca" DISABLED></input> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille per la risposta Claudio
![]() Il file html che contiene quel codice è incluso in un file Xsl. Se lo salvo senza l'uguale e le virgolette mi da errore la pagina. E poi è una questione di principio ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E hai perfettamente ragione a pretendere che del codice che rispetta le regole non venga modificato... ma è la dura vita dei programmatori... specie su Visual Basic 6.0 che è tutto dire riguardo la qualità. Mai ponderato la possibilità di passare a vb.net, C#, java? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ah Claudio .. magari potessi!! Purtroppo lavoro ancora in un'azienda che non ha alcuna voglia di farci crescere professionalmente .. lasciam stare che è meglio!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.