|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
DDR3 incompatibili con motherboard
Salve a tutti! ho intenzione di assemblare a mio fratello questo pc: MB MSI AM3 770-C45, procio AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB, DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm,Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue. Il mio problema è che le ram non escono tra la lista di quelle compatibili della motherboard, qualcuno sa dirmi se è una condizione definitiva o se ho la speranza che queste funzionino lo stesso? come funziona la compatibilità? il fatto è che il mio fornitore on-line ha altri moduli di ram ma nessuna di queste sembrano essere compatibili, e sono marche come g.skill, mushkin, ocz!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessun esperto mi sa dare una mano?
secondo voi ste ram funzioneranno o no? Ultima modifica di NEMESIS8010 : 10-12-2009 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
anche le ram che ho in firma non compaiono nella lista compatibilità della mia scheda madre eppure vanno. Devi capire che non possono testare la scheda con tutti i tipi di ram, che sono tantissimi e differiscono per marca, frequenze, timings e voltaggi...quindi ne mettono solo alcune. Le tue sono onestissime ram da 1333mhz (ora che ci penso, sono le mie ram!
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
|
MoBo e RAM - Matrimonio o divorzio?
Anch'io mi ero posto il tuo stesso dilemma, prima di montare il bimbo che ho in firma.
Ho montato le Corsair simili (forse identiche) alle tue... Modello: CM3X2048-1333C9DHX Specifiche: XMS3-1333 2048MB 1333MHz 9-9-9-24 1.60V ver 1.2 08440771 Ti riporto qui l'immagine: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102982 Come potrai notare, sembrano uguali... sembrano... ma variano quei dettagli di cui parlo nel topic... E lì devi stare molto attento!! Fondamentale, ad es., sembra essere il voltaggio (e con esso varia la ver x.x), per il quale non ho ben capito se esso rappresenta un limite o uno standard di funzionamento (nel primo caso ram con diversi voltaggi funzionerebbero insieme a quello + basso tra i due, nel secondo caso sarebbero del tutto incompatibili). Il vero problema, cmq, si manifesta quando chiudi il quartetto (4 moduli in DualChannel).. In quel caso i banchi devono essere ottimi, perfetti e identici in ogni dettaglio... Anche la più piccola differenza (interna) causa mal funzionamenti a livello di CAS Latency e simili (e poi problemi all'avvio, schermate nere o blu, frizzamenti e crash a go-go...). Buona fortuna!! P.S.: quali sono i dettagli riportati nel retro delle tue RAM DDR3? Ultima modifica di JohnnyX : 10-12-2009 alle 23:24. Motivo: Correzioni ortografiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intanto ringrazio entrambi per la risposta! il modelli di cui parlo non sono uguali a quelli tuoi jonnyx, le mie le trovi qua: http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1927 e posso solo dirti che sono 1.6v, cmq penso di comprarli in quanto non credo ci sia una incompatibilità totale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.